PDA

Visualizza la versione completa : Hard disk esterno collegato via LAN direttamente al router.

don.chisciotte
18-10-2016, 12:32
Buongiorno a tutti.

Quasi inutile sottolineare che sono meno di un neofita: ve ne accorgerete subito.

Ho un HD esterno Seagate collegato tramite cavo LAN direttamente a un modem-router Fly-Net FL-MR4420ND. Chiarisco subito che non prevista una porta USB sul HD.

Utilizzo una connessione wireless per tenere in rete un Desktop (su cui ho configurato la rete) e due laptop; oltre che per navigare in internet.

Riesco ad accedere al HD dai due laptop solo se tengo il Desktop accesso.

E' tecnicamente possibile accedere comunque al HD con il Desktop spento?

Se s, come?

Perdonate, se potete, la perdita di tempo.

Ringrazio molto sin da ora.

fivendra
18-10-2016, 17:43
Non riesco a capire cosa intendi per:

"Utilizzo una connessione wireless per tenere in rete un Desktop (su cui ho configurato la rete) "

Com' strutturata la tua rete? I due latop come sono collegati alla rete?

don.chisciotte
18-10-2016, 23:14
Grazie, prima di ogni cosa.

Tramite il PC desktop ho configurato il router e, quindi, la rete wireless domestica.

I laptop sono in rete wireless domestica. Come ho scritto, quando il desktop spento non riesco ad accedere al HD collegato al router.

Nessun problema di connessione a internet con alcuna unit, tanto con il desktop acceso, quanto con il desktop spento.

Mi auguro di essere stato pi chiaro.

Ti ringrazio nuovamente e Ti auguro una buona serata.

fivendra
19-10-2016, 17:22
come hai configurato il disco di rete? hai messo il gruppo di lavoro identico per computer e disco?

don.chisciotte
19-10-2016, 19:44
Che cortese pazienza che hai.

S, il gruppo di lavoro identico. Le credenziali di accesso, impostate la prima volta, non si sono pi rese necessarie.

Grazie ancora.

fivendra
20-10-2016, 16:53