Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1

    Senza vergogna: si sono mangiati Roma ma oggi pd, forza italia, e simili, chiedono il commissariamento di Atac

    Andrea Cioffi:
    "COMMISSARIATEVI VOI!

    Dopo avere creato danni incalcolabili durante i tanti anni di amministrazione a Roma, oggi i partiti hanno avuto il coraggio di parlare di commissariamento di ATAC, a pochi mesi dall'insedimento della giunta Raggi! Purtroppo non è uno scherzo, è accaduto poco fa in Senato.

    Ecco la mia risposta:"

    https://www.facebook.com/andreacioff...9804635735672/


    Andrea Cioffi:
    "Gli stessi partiti che negli ultimi 23 anni hanno distrutto il trasporto pubblico di Roma creando un debito nella municipalizzata pari a 1,4 miliardi di euro, ora vogliono rimettere le mani su Atac. Lo fanno con una squallida operazione politico-mediatica guidata dal senatore Stefano Esposito (Pd), già assessore della Giunta Marino, dal senatore Francesco Aracri (Forza Italia ex AN) già assessore regionale ai trasporti nel governo Storace, il senatore Augello (Ncd ed ex AN e grande sostenitore delle politiche di Alemanno), Gasparri (Forza Italia), Fazzone (Ncd). Insieme a tanti altri esponenti di Pd, Ncd, Forza Italia - partiti responsabili in questi anni della gestione fallimentare di Atac - hanno presentato una mozione dove si chiede al Governo Renzi di commissariare la municipalizzata.

    Il tutto senza neanche ascoltare le proposte del Movimento 5 Stelle e della Giunta Raggi per rilanciare il trasporto pubblico della Capitale d'Italia.

    Coloro che hanno amministrato Roma negli ultimi 23 anni (17 anni il centrosinistra e 5 anni il centrodestra), ed hanno prodotto con il loro malgoverno e disinteresse per la cosa pubblica un debito d 1,4 miliardi di euro, lasciando in eredità alla città e alla Giunta di Virginia Raggi (che governa da 3 mesi e mezzo con il voto del 67% dei romani) un trasporto pubblico allo sfascio, ora vogliono commissariare la municipalizzata che loro stessi hanno spolpato. Forse commissariano loro stessi?

    La manovra è chiara, squallida e antidemocratica.

    Attraverso la proposta di commissariamento avanzata al Governo Renzi, che ha dato il suo beneplacito in aula (su suggerimento di chi? Fino a questa mattina la proposta era presente solo nella mozione di Forza Italia a firma Aracri), Pd e centrodestra rimetterebbero le mani sugli appalti di Atac, la gestione dei trasporti di Roma ed una gestione di bilancio annua di 1 miliardo di euro.

    Un blitz antidemocratico che questa mattina è stato sventato nell'aula del Senato grazie alla richiesta di verifica del numero legale avanzata dal Movimento 5 Stelle. La maggioranza di senatori di Pd non era neanche in aula a lavorare...

    La proposta però è ancora calendarizzata e ci riproveranno presto. Partiti che avete sfasciato Roma, giù le mani dalla democrazia. Governano Virginia Raggi e il Movimento 5 Stelle."

    Com'era la favoletta degli amici di Alemanno che avevano fatto un patto con la Raggi?

  2. #2
    Sono dei veri furboni bisogna ammetterlo, quando vogliono le pensano a tutte!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    conosci altre soluzioni?

    ATAC è un buco nero che va fermato
    commissariare significherebbe mettere un tappo
    parli di rilanciare, si, ma pare che la Raggi ha tutti contro appena si parla di (controllori, multe etc)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    E' giusto di ieri la notizia che sugli autobus ci saranno i volontari dei Carabinieri ad effettuare i controlli dei biglietti.
    Sicuramente non subito su tutte le linee, ma potrebbe essere una soluzione valida.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E' giusto di ieri la notizia che sugli autobus ci saranno i volontari dei Carabinieri ad effettuare i controlli dei biglietti.
    Sicuramente non subito su tutte le linee, ma potrebbe essere una soluzione valida.
    quindi gratis?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Stavo ricercando la notizia, l'avevo letta distrattamente su FB. Ho provato a vedere tra le pagine di notizie che seguo, ma non l'hanno postata loro, probabilmente l'aveva condivisa qualcuno dei miei contatti, non la ritrovo.
    Non so risponderti, mi viene il dubbio che fossero "Carabinieri ausiliari" e non "volontari dei Carabinieri".

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Stavo ricercando la notizia, l'avevo letta distrattamente su FB. Ho provato a vedere tra le pagine di notizie che seguo, ma non l'hanno postata loro, probabilmente l'aveva condivisa qualcuno dei miei contatti, non la ritrovo.
    Non so risponderti, mi viene il dubbio che fossero "Carabinieri ausiliari" e non "volontari dei Carabinieri".
    a prescindere da chi e'/sara', direi che se e' qualcuno che si sobbarca l'impegno "gratis", non fa testo
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    avevo scritto una risposta molto lunga, ma penso sia meglio lasciar perdere

    mi piacerebbe sapere comunque se ci sono già sondaggi d'opinione sull'operato di questa Giunta.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Stavo ricercando la notizia, l'avevo letta distrattamente su FB. Ho provato a vedere tra le pagine di notizie che seguo, ma non l'hanno postata loro, probabilmente l'aveva condivisa qualcuno dei miei contatti, non la ritrovo.
    Non so risponderti, mi viene il dubbio che fossero "Carabinieri ausiliari" e non "volontari dei Carabinieri".
    Sono ausiliari:


  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    conosci altre soluzioni?

    ATAC è un buco nero che va fermato
    commissariare significherebbe mettere un tappo
    parli di rilanciare, si, ma pare che la Raggi ha tutti contro appena si parla di (controllori, multe etc)
    Cioè dovremmo lasciare la gestione di Atac in mano al governo, cioè al pd, cioè in mano a chi, insieme agli amici della destra, ha portato l'Atac nelle condizioni disastrose in cui si trova?

    Massimo Colomban, assessore alle partecipate:
    "ATAC, NON GRIDI ALLO SCANDALO CHI HA MALGESTITO L'AZIENDA FINO POCO TEMPO FA

    Stiamo procedendo con un lavoro serio e responsabile che dovrà portare alla riorganizzazione delle società partecipate.
    Da un primo esame, a pochi giorni dal mio insediamento, sono rimasto allibito dalla situazione in cui versano: alcune sono in gravissime condizioni provocate da anni di malagestione, e fra queste c'è sicuramente Atac, ma non credo che possa gridare allo scandalo chi queste società le ha gestite fino a pochi mesi addietro.
    È presto per fare una stima di quali siano gli enormi buchi lasciati dalle precedenti amministrazioni.
    Nessuno fa miracoli ma a breve presenteremo un piano industriale di riorganizzazione delle partecipate per riportare le aziende, entro circa un triennio, in pareggio o in positivo.
    "

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ADzezDbB
    La giunta capitolina ha approvato oggi il piano di rientro del debito di Atac nei confronti di Roma Capitale che ammonta in totale a 429.551.538,28 euro. Lo rende noto, in un comunicato, il Campidoglio, precisando che il provvedimento consentirà alla municipalizzata dei trasporti anche di rinegoziare il prestito da 167 milioni di euro concesso dalle banche finanziatrici e in scadenza al 16 ottobre 2016.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.