Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    34

    Creare PDF da PHP e database MYSQL su server Aruba

    Salve, immagino che l'argomenti sia ben trattato sul web ma ho qualche dubbio su come iniziare a lavorarci. Il mio sito è su Aruba server windows/linux, come faccio a creare un pdf partendo da un file PDF che scarica i dati direttamente da un database MySQL? Ho letto che devo scaricare delle librerie, ad esempio FPDF, ma ho letto anche che su windows non è necessario, insomma da dove inizio? Se devo scaricare la libreria dove la devo inserire? grazie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,447
    Devi iniziare con lo scoprire di che tipo è il server su cui risiede il tuo sito, Windows oppure Linux? Non può essere entrambi.
    Questo lo devi chiedere all'assistenza di Aruba se non trovi indicazioni a riguardo.

    Comunque sì, FPDF.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    34
    Le specifiche che leggo sono:
    Ip: 31.11.33.135
    Server: websn2s125
    Sistema operativo: Windows 2012
    Ip: 89.46.104.46
    Server: webx1036
    Sistema operativo: Linux
    Il server supporta PHP 5.5.19
    ho chiesto al servizio clienti per saperne di più.. nel caso fosse windwos non devo installare alcuna libreria? In caso contrario come la installo? Grazie

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,447
    Sono due IP differenti, bisognerebbe di cosa è uno e di cosa è l'altro.
    Ho provato ad accedere al primo e dice solo "Benvenuti", il secondo dice "Aruba: Sito in costruzione" quale dei due è il sito su cui stai lavorando?

    Non so se su server Windows è già disponibile di default qualche libreria per i PDF, ma comunque per installare FPDF basta che scarichi i file dal sito, metti la cartella coi file ottenuta da qualche parte sul tuo sito ed includi il file fpdf.php nei tuoi script dove ti serve creare i PDF.
    Per sapere poi come funziona la libreria ci sono diversi esempi sul sito ufficiale.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.