Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

motore di ricerca mysql + php "TUTORIAL"

salve ragazzi,
    qualcuno di voi sa segnalarmi un tutorial che possa cercare in tutto il database mysql un determinato valore?
    esempio se metto il valore 10 dovrebbe cercare in tutte le colonne contenute nella tabella il valore "10" e mostrarmi quelle righe.
    Grazie mille raga

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ascolta, vista la raffica e il tenore delle domande che fai è chiaro che stai provando ad andare a casaccio per realizzare un qualcosa, non funziona così.
    Qui sul forum si fanno domande quando si hanno problemi, d'accordo, ma chi fa domande dovrebbe essere qualcuno che vuole imparare e che fa domande dopo aver studiato qualcosa, mentre si capisce che tu non hai la minima idea di ciò che stai facendo, perché ad esempio cercare dei valori all'interno di una tabella lo impari alla prima pagina di un qualsiasi libro riguardo i database.

Se hai intenzione di fare altre domande, ben venga, ma quando le fai dimostra di aver studiato e provato ad implementare da solo la funzionalità di cui hai bisogno, mostrando codice non copiato da script presi in giro di cui non hai idea della funzione che hanno.

Utente di HTML.it
    buongiorno, mi scuso per le domande...
    purtroppo si, non ho le basi della programmazione anche se devo dire che questo mondo mi appassiona.
    infatti cerco un tutorial con le relative spiegazioni, comunque mi scuso ancora, e spero che qualcuno possa darmi una mano per il mio progetto che oramai sono 6 mesi che sto cercando di fare.
    mi scuso ancora se le mie domande hanno creato disagio a qualcuno.
    Alhazred ti ringrazio per la risposta...
    Scusatemi ancora

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da iopiuio Visualizza il messaggio
    [...]cerco un tutorial con le relative spiegazioni [...] il mio progetto che oramai sono 6 mesi che sto cercando di fare.[...]
    Il punto è proprio in queste parole.
    I tutorial si cercano quando si hanno basi solide e si deve fare una cosa che più o meno si ha l'idea di come sia fatta, non si impara a programmare a colpi di tutorial su "come si fa questa cosa", se non conosci le basi del linguaggio è tutto tempo perso, infatti dici che sono passati 6 mesi da quando hai iniziato il progetto e a quanto pare sei ancora in alto mare.
    Se avessi passato quei 6 mesi a studiare invece che a provare a mettere insieme pezzi di codice adesso ne sapresti già un bel po' di PHP, certo, non saresti un esperto, ma sapresti muoverti e capire il codice che vedi in giro.

Fermati e studia, poi ti rimetti sul tuo progetto, così non arriverai mai da nessuna parte e se invece mai arriverai alla fine ci avrai messo una vita di tempo in più ritrovandoti con del codice pessimo.

Permessi di invio