Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Pagina con musica funzionante anche con browser android - tizen

Il mio problema è semplice ma forse insolubile. Devo mettere, per una presentazione, su una stmart Tv Samsung (con browser Tizen) una pagina web con slideshow di immagini e musica in sottofondo. La cosa funziona perfettamente con i browser dei PC ma non con la Tv e neanche con nessun (credo) browser Android su un normale smartphone.... Il codice che funziona su pc è banalmente <audio src="/mp3/titolomusica.mp3" autoplay="autoplay" loop="loop"></audio> ma anche altri.
    Ma mi chiedo se ci sia qualche restrizione nei browsers android, e anche Tizen, che credo sia parente.
    Grazie a tutti.

Non credo! A me funziona perfettamente l'audio negli slideshow anche su android e TV, ma... molto dipende dalla codifica del file audio .mp3 sebbene che android supporta gli .mp3, potrebbe anche essere un problema del browser in uso, prova a mettere a disposizione con il tag audio oltre all'mp3 un'altro formato di file
    Ultima modifica di carlomarangoni; 21-10-2016 a 16:10
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    visto l'uso del tag <audio> sposto su html5

Utente di HTML.it
    Eppebacco bene se sei sicuro che funzioni su smartphone (spero anche su modernissima tv Samsung)! Mi dici che codice html usi? Ho provato con wav... niente da fare. Grazie.

CLICCA QUI questo si sente anche con android (almeno con i miei tre device tre modelli diversi) l'unica cosa è che non parte in automatico bisogna tappare sull'icona play 01.JPG
    codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
     <audio controls autoplay>
      <source src="padrino.mp3" type="audio/mpeg">
      Your browser does not support the audio element.
    </audio> 
    </body>
    </html>
    Ultima modifica di carlomarangoni; 22-10-2016 a 01:44
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Si grazie. Mi scuso tantissimo ma mi sono dimenticato di dire che effettivamente il problema era proprio l'autostart perchè per la persona che deve far partire la presentazione... può essere superiore alle sue capacità con il telecomando della tv....
    Mi sto facendo l'idea che i browser degli smartphone (e anche delle tv) non consentano l'autostart della musica... Grazie

Non non consentono l'autoplay ne dell'audio ne dei video un grossalano bug del html5, l'unica è provare con il tag
    codice:
    <object...<embed....></embed></object>

Giovanni Falcone

Permessi di invio