Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
  1. #1

    A Firenze cassonetti strapieni e rifiuti sparsi ovunque. Ma niente titoloni sui giornaloni.

    http://www.ansa.it/toscana/notizie/2...09ebebe64.html
    (ANSA) - FIRENZE, 26 OTT - Un dossier, con tanto di raccolta fotografica, sulla "spazzatura che scoppia dai cassonetti dei quartieri di Firenze": a realizzarlo sulla base "di centinaia di segnalazioni di cittadini" è il Movimento 5 Stelle di Palazzo Vecchio. "Sono centinaia le proteste e le immagini che ogni giorno ci arrivano riguardo cassonetti strapieni e rifiuti sparsi ovunque", spiega la consigliera comunale Arianna Xekalos, "talmente tante che alla fine abbiamo deciso di costruirci un dossier". Foto e segnalazioni, prosegue Xekalos, "sono arrivate nell'arco degli ultimi mesi dai vari quartieri di Firenze: la storia che raccontano è quella di una città incapace di gestire i propri rifiuti, una città in cui la situazione peggiora giorno dopo giorno".



    http://www.agoramagazine.it/index.ph...oli&Itemid=672
    Ultima modifica di Vincenzo1968; 27-10-2016 a 17:21

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    La notizia che potrebbe anche essere evinta dalle foto postate è: ma quei cragnosi (dal friulano, sporchi, che non si lavano) che buttano indistintamente qualsiasi cosa, anche dei TV, non riescono a fare 4 passi e provare a portare almeno i rifuti speciali alla raccolta?

    Maleducati maleodoranti!!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Titolino piccolo piccolo, a fondo pagina, su Repubblica(edizione locale):

    http://firenze.repubblica.it/cronaca...150644142/1/#1

    Stavolta niete titoloni in evidenza per ore sulla home page con tanto di foto. Non siamo mica a Roma.

    Ultima modifica di Vincenzo1968; 27-10-2016 a 18:02

  4. #4
    Scommetto che qui, come nel thread su mafia capitale, i soliti noti che non votano pd, non si faranno cogliere dalla più profonda indignazione(che li assale, invece, per ogni cavolata sul M5S).

    E Repubblica? Terrà la stessa rubrica in home page che ha fatto a luglio sull'emergenza rifiuti a Roma invitando i lettori a fotosegnalare?

  5. #5
    Chiss� come mai di questo non se ne parla. Meglio Roma.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    A Firenze cassonetti strapieni e rifiuti sparsi ovunque. Ma niente titoloni sui giornaloni.
    i soliti invidiosi... se volete i titoloni dovete impegnarvi di più! ve li dovete guadagnare.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Ci sono frigoriferi per strada?
    Ci sono cumuli di rifiuti per le strade da anni con situazioni che si ripetono a cadenza regolare?
    Ci sono indagati attualmente nell'azienda municipalizzata di Firenze che si occupa dei rifiuti?


    Tu vorresti paragonare questa scena (Roma, e non è nemmeno la peggiore che ho visto)




    Con questa scena ? (che è la foto peggiore del dossier dei M5S a Firenze)



    Premesso che in entrambi i casi abbiamo situazioni poco edificanti, quale delle due foto rappresenta meglio secondo te il concetto di "rifiuti sparsi ovunque"?

    Quale ti fa pensare ad un problema "strutturale" di decoro?
    Quale delle due città ha circa il 25% in meno di raccolta differenziata rispetto all'altra?


    Alla fine mi pare normale che un giornale dia peso alla situazione di Roma e poco o nullo a quella di Firenze (e non per motivi ideologici o politici).

    Su google una ricerca per "rifiuti firenze" mostra circa 30/40 immagini di accumuli e sporcizia
    Con un'analoga ricerca per roma ho perso il conto delle foto alla trentesima scrollata.

    Capisci che parliamo di problemi che hanno diversi ordini di magnitudo di differenza?

    Nota a margine: prima di fare le pulci alle altre amministrazioni locali sarebbe meglio che il M5S pensasse a fare bene dove governa, poi magari pensa a fare i dossier altrove
    Ultima modifica di fcaldera; 28-10-2016 a 10:07
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    sara', ma a me comincia a preoccupare il fatto che si sta (quasi) tornando alla propaganda.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Ci sono frigoriferi per strada?
    Ci sono cumuli di rifiuti per le strade da anni con situazioni che si ripetono a cadenza regolare?
    Ci sono indagati attualmente nell'azienda municipalizzata di Firenze che si occupa dei rifiuti?


    Tu vorresti paragonare questa scena (Roma, e non è nemmeno la peggiore che ho visto)




    Con questa scena ? (che è la foto peggiore del dossier dei M5S a Firenze)



    Premesso che in entrambi i casi abbiamo situazioni poco edificanti, quale delle due foto rappresenta meglio secondo te il concetto di "rifiuti sparsi ovunque"?

    Quale ti fa pensare ad un problema "strutturale" di decoro?
    Quale delle due città ha circa il 25% in meno di raccolta differenziata rispetto all'altra?


    Alla fine mi pare normale che un giornale dia peso alla situazione di Roma e poco o nullo a quella di Firenze (e non per motivi ideologici o politici).

    Su google una ricerca per "rifiuti firenze" mostra circa 30/40 immagini di accumuli e sporcizia
    Con un'analoga ricerca per roma ho perso il conto delle foto alla trentesima scrollata.

    Capisci che parliamo di problemi che hanno diversi ordini di magnitudo di differenza?

    Nota a margine: prima di fare le pulci alle altre amministrazioni locali sarebbe meglio che il M5S pensasse a fare bene dove governa, poi magari pensa a fare i dossier altrove
    la differenza è che a Roma il problema immondizia sta man mano diminuendo mentre a firenze è appena iniziato ed aumenterà sempre di più, ed infatti perchè non mi fai vedere una bella foto di tanta immondizia nel centro di Roma? Invece che in mezzo alla campagna.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.