Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

app sul cellulare, con 3g non sento niente, con il wifi si

Salve a tutti
    ho reinstallato asterisk e freepbx su un server cloud, va tutto bene nei telefoni fissi in ufficio.
    Il problema ce l'ho quando utilizzo l'app per cellulare.

Ho provato sia con media 5 fone che con zoiper ed entrambi mi danno lo stesso problema.

Sotto copertura wifi nessun problema
    Sotto copertura 3g o 4g, il microfono funziona ma non sento quello che dicono dall'altra parte.

A qualcuno è successa sta cosa?
    Sapete come potrei aggiustare?

Stavo pensando che potrebbe mancare qualche codec ma non ne sono certo...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    a parte il fatto che sono convinto che i provider facciano di tutto per bloccare/disturbare le comunicazioni Voip sulla porta 5060, altrimenti non si spiegherebbe perche' a me Skype va perfettamente bene mentre la telefonata voip va da schifo con voce a scatti e echo da paura indipendentemente dal codec e dal programma utilizzato.

Comunque credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che in rete mobile sei sotto una nat, prova a settare lo STUN server (stun.ekiga.net) e vedi se il problema si risolve.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Finalmente credo di aver trovato un client SIP per android che non va a singhiozzo come Zoiper e CSIPsimple (penosi entrambi) , sono alcuni giorni che lo sto testando e va veramente bene:

http://www.media5corp.com/products/s...g/media5-fone/
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Un paio di difetti pero' media 5 fone li ha, se clicchi sul tasto "chiudi tutti i programmi" non rimane attivo in backgroud, come cSIP e Zoiper, ma si chiude per cui occorre prestare attenzione, inoltre non si avvia in automatico con Android.

Ma possibile che nessuno al mondo sia capace di programmare un client sip per android che non sia balbuziente e che nel contempo funzioni al 100%?
    Ultima modifica di pilovis; 17-11-2016 a 18:57

Permessi di invio