Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Tablet non si connette a wi-fi

    Buonasera a tutti, scrivo dopo 2 giorni di incavolature con il mio tablet che non ne vuol sapere di collegarsi alla rete wifi di casa. Si tratta di un Lenovo Miix3 che era venduto con windows 8, ma che da subito č stato aggiornato a 10. Uso il tablet da mesi e non ci son mai stati grossi intoppi, poi da ieri.... Stop con la connessione a casa. Oggi pomeriggio invece, l'ho usato al lavoro e senza alcun problema si č collegato al wifi dello studio....
    In pratica, a casa mi ritrovo con il simbolo del wifi accompagnato da un triangolino giallo.... E se visualizzo le reti disponibili, sulla mia compare il messaggio "internet non disponibile, protetta".
    Ho cercato in rete qualche soluzione, ma niente.... Help me, please
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  2. #2
    windows 10 mobile su tablet e smartphone ha solo il kernel in comune al win 10 per PC. Sinceramente con le connessioni il mobile e' una ciofeca. in alcuni casi devi restartare il device in altri se hai la doppia wi-fi (2.4 e 5 Ghz) con lo stesso nome SSID confonde l'una con l'altra, ha problemi con una tipologia di router....

    Controlla che non cambi il mac address ad ogni connessione perche esiste una opzione che ti fa cambiare l'address per confondere non si sa bene chi o cosa. Poi sul router prenota un IP fisso per il tablet. Se tutto questo non va prendi un wi-fi extender da 20€ e collega il tablet/smartphone tramite l'extender al posto del router. Ovviamente cambia il nome del SSID sull'extender perche' di default assegna lo stesso usato dal router e questo va evitato. Personalmente ho risolto con l'extender.

    Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

  3. #3
    Misteri... Dopo 3 giorni senza segnale... Stamattina il tablet si č rimesso a funzionare, senza aver fatto alcuna modifica, riavvio o chissā cos'altro...
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da solid-snake Visualizza il messaggio
    Misteri... Dopo 3 giorni senza segnale... Stamattina il tablet si č rimesso a funzionare, senza aver fatto alcuna modifica, riavvio o chissā cos'altro...
    torna. e' di buona famiglia.
    Fa parte di quel quid randomize del funzionamento del wi-fi di win 10 mobile

    Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.