Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Confronto due tabelle sql con sistema php

    Da giorni sto provando in tutti i modi di fare questo, cercherò di spiegarlo il più comprensibile possibile. Praticamente io ho un sistema di login e registrazione in php che agisce su una tabella di sql. Il sito è hostato su altervista, io ho bisogno che quando qualcuno si registra il sistema controlli che il suo username (in questo caso una matricola) sia presente in una seconda tabella dove vengono aggiunti manualmente da me. Praticamente il sito è di un'associazione di volontariato, io appena si iscrive qualcuno all'associazione lo inserisco nel database, e quando va a fare la registrazione il suo username deve essere già presente in una seconda tabella. Non so se mi sono spiegato... O se non è possibile con questo sistema di fare un confronto nel file stesso di registrazione. Grazie

  2. #2
    Ciao Nicco,
    credo che la soluzione pi� veloce sia quella di effettuare un controllo tra le tabelle interrogando il database.

    Ti lascio qui di seguito un'idea di query che potresti eseguire. Per comodit� potresti interpretare 'o.' come tabella di origine e 'd.' tabella di destinazione della ricerca.

    codice:
    $matricola = $_REQUEST['matricola']; 
        
        $query = "
            select 
                o.*,
                d.*
            from
                tabella1 as o,
                tabella2 as d,
            where
                o.matricola = $matricola
                and
                o.username = d.username
        ";

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.