Salve seguo questo forum da tanto, � la prima volta che posto un mio problema.
il problema � il seguente, ho un file index.php con questa porzione di codice:
Codice PHP:
<?php
include('../../connect.php');
$result = mysql_query("SELECT * FROM articoli")or die(mysql_error());
while($row = mysql_fetch_array( $result )) {
;?>
<div>
<h3><?php echo $row['titoloArt'];?></h3>
<p><?php echo substr($row['contenutoArt'],0,200);?></p>
<?echo '<a href="leggi_articolo.php?id='.$row['id'] .'">'. $row['titoloArt'] .'</a>';?></div>
<?};
?>
il file leggi_articolo.php
codice HTML:
<div id="articolo" class="col-md-9"></div>
un file blog.js
codice HTML:
<script>
$( document ).ready(function(){
if($('#articolo').length){
$('#articolo').load('asset/js/articolo.php');
}
});
</script>
e infine il file richiamato nello script articolo.php
Codice PHP:
<?php
include('../../connect.php');
if (isset($_GET['id']) && is_numeric($_GET['id']) && $_GET['id'] > 0){$id = $_GET['id'];$result = mysql_query("SELECT * FROM articoli WHERE id=$id")or die(mysql_error());$row = mysql_fetch_array($result); if($row){
$titoloArt = $row['titoloArt'];$contenutoArt = $row['contenutoArt'];}else{echo "Nessun risultato!";}}else{echo 'Errore!';}
?>
<h2><? echo $titoloArt ;?></h2><p><? echo $contenutoArt ;?></p>
Quando clicco sul link presente in index.php per visualizzare l'articolo la risposta che ricevo � Errore! (che fa riferimento a : else// se l' 'id' nell'URL non � valido, o se non vi � alcun valore di 'id', visualizza un errore
{
echo 'Errore!'
. Ci� che non mi � chiaro � che se scrivo il codice di articolo.php direttamente in leggi_articolo.php tutto funziona mentre con il caricamento tramite js non funziona.
P.S. Ho utilizzato lo stesso sistema per visualizzare l'anteprima degli articoli in index.php e funziona perfettamente.
Mi scuso in anticipo se ho violato qualche regola del forum, leggo spesso i forum ma raramente posto qualche cosa di mio.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie