Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Help] Bot telegram

Utente di HTML.it L'avatar di crazyjoker96

[Help] Bot telegram

Buonasera ragazzi!
    Scusate se vi disturbo, avevo delle domande riguardo il php!
    Premetto che sono un neo arrivo in php! studio informatica e sono al inizio secondo anno, quindi di linguaggi di programmazione che ho fatto bene sono C/C++ ed ho iniziato qualcosina anche ad Oggetti in C++
    Ora vorrei ampliare la mia conoscenza dei linguaggi di programmazione!
    Un bel giorno mi sveglio con l'idea di voler provare a programmare un bot telegram con l'euforia di un bimbo con il suo giocattolo nuovo.
    Beh ho creato tutti i file necessari e il mio bot gira bene sul server!
    Ora il problema sta nel programmare il cuore del bot in php(Ho trovato su github qualche file da cui prendere spunto)!
    Non chiedo a voi il sorgente bello e pronto ma solo su come funziona un po il php con le cose che ho già!
    Magari se riuscite a consigliami qualcosa su dove studiare il linguaggio! Partendo dalle basi che vi ho descritto prima!

Vi inoltro i file sorgenti che ho già a disposizione e anche delle foto del bot che vorrei programmare!

I sorgenti li potete trovare qui: https://www.dropbox.com/sh/4i0wjt6cq1g6 ... -rIHa?dl=0
    Invece la mia idea di bot e quella di ampliare il menu interattivo sotto i messaggi e che lui sappia rispondere all'utente che gli scrive

MI scusa se sono stato poco chiaro nella stesura della mia domanda

Ciao,

tutto il problema è in questo pezzo di codice:

Codice PHP:
    $text strtolower($text);
    header("Content-Type: application/json");
    $response '';
    if(
    strpos($text"/start") === || $text == "ciao"){

$response "Ciao $firstname, benvenuto! \n Il bot è ancora in fase di sviluppo! Cooming soon! \n";

//$response = "Riceverete aggiornamenti in seguito!"   se ascio questa il bot non risponde
    }elseif ($text == "grazie"){

$response "Non mi devi ringrazieare, faccio il massimo che posso con quel pò che ho!";
    }elseif (
    $text=="domanda 2"){

$response "risposta 2";
    }else{

$response "Comando non valido!";
    }
    $parameters = array('chat_id' => $chatId"text" => $response); 
    ovvero, capire che cosa abbia scritto in $text l'utente e quindi dare una risposta. E qui la risposta esula in parte le mie conoscenze, perchè dipende da quanto lo vuoi fatto bene questo bot.... diciamo che tu voglia fare un bot che ti dica il tempo nella tua città, verrebe fuori una domanda del tipo:

"[ciao,] che tempo farà a Roma?", "com'è il meteo a Roma?", "che tempo farà nel pomeriggio? [utente a Roma]", "ci sarà bel tempo nel weekend a Palermo?" etc

Quindi, su questo tipo di domande, puoi chiedere aiuto agli ingegneri di IBM, Apple e Google o a qualche collega dell'università che si occupi di AI. Altrimenti fai una cosa più semplice:

un set di comandi specifici che implementi, un pò come se facessi questo https://symfony.com/doc/current/components/console.html .
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di crazyjoker96
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    Ciao,

tutto il problema è in questo pezzo di codice:

Codice PHP:
    $text strtolower($text);
    header("Content-Type: application/json");
    $response '';
    if(
    strpos($text"/start") === || $text == "ciao"){

$response "Ciao $firstname, benvenuto! \n Il bot è ancora in fase di sviluppo! Cooming soon! \n";

//$response = "Riceverete aggiornamenti in seguito!"   se ascio questa il bot non risponde
    }elseif ($text == "grazie"){

$response "Non mi devi ringrazieare, faccio il massimo che posso con quel pò che ho!";
    }elseif (
    $text=="domanda 2"){

$response "risposta 2";
    }else{

$response "Comando non valido!";
    }
    $parameters = array('chat_id' => $chatId"text" => $response); 
    ovvero, capire che cosa abbia scritto in $text l'utente e quindi dare una risposta. E qui la risposta esula in parte le mie conoscenze, perchè dipende da quanto lo vuoi fatto bene questo bot.... diciamo che tu voglia fare un bot che ti dica il tempo nella tua città, verrebe fuori una domanda del tipo:

"[ciao,] che tempo farà a Roma?", "com'è il meteo a Roma?", "che tempo farà nel pomeriggio? [utente a Roma]", "ci sarà bel tempo nel weekend a Palermo?" etc

Quindi, su questo tipo di domande, puoi chiedere aiuto agli ingegneri di IBM, Apple e Google o a qualche collega dell'università che si occupi di AI. Altrimenti fai una cosa più semplice:

un set di comandi specifici che implementi, un pò come se facessi questo https://symfony.com/doc/current/components/console.html .

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto molto da studiare, Comunque credo che per iniziare dovrei fare quello che hai detto tu, offrire all'utente un set di comandi specifici! Ti ringrazio infinite!
    il Vero Programmatore non cambia operatore telefonico, gli basta fare un cast.
    Crazyjoker96

Tag per questa discussione

Permessi di invio