Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Help] Bot telegram

Utente di HTML.it L'avatar di crazyjoker96

[Help] Bot telegram

Buonasera ragazzi!
    Scusate se vi disturbo, avevo delle domande riguardo il php!
    Premetto che sono un neo arrivo in php! studio informatica e sono al inizio secondo anno, quindi di linguaggi di programmazione che ho fatto bene sono C/C++ ed ho iniziato qualcosina anche ad Oggetti in C++
    Ora vorrei ampliare la mia conoscenza dei linguaggi di programmazione!
    Un bel giorno mi sveglio con l'idea di voler provare a programmare un bot telegram con l'euforia di un bimbo con il suo giocattolo nuovo.
    Beh ho creato tutti i file necessari e il mio bot gira bene sul server!
    Ora il problema sta nel programmare il cuore del bot in php(Ho trovato su github qualche file da cui prendere spunto)!
    Non chiedo a voi il sorgente bello e pronto ma solo su come funziona un po il php con le cose che ho già!
    Magari se riuscite a consigliami qualcosa su dove studiare il linguaggio! Partendo dalle basi che vi ho descritto prima!

Vi inoltro i file sorgenti che ho già a disposizione e anche delle foto del bot che vorrei programmare!

I sorgenti li potete trovare qui: https://www.dropbox.com/sh/4i0wjt6cq1g6 ... -rIHa?dl=0
    Invece la mia idea di bot e quella di ampliare il menu interattivo sotto i messaggi e che lui sappia rispondere all'utente che gli scrive

MI scusa se sono stato poco chiaro nella stesura della mia domanda

Ciao,

tutto il problema è in questo pezzo di codice:

Codice PHP:
    $text strtolower($text);
    header("Content-Type: application/json");
    $response '';
    if(
    strpos($text"/start") === || $text == "ciao"){

$response "Ciao $firstname, benvenuto! \n Il bot è ancora in fase di sviluppo! Cooming soon! \n";

//$response = "Riceverete aggiornamenti in seguito!"   se ascio questa il bot non risponde
    }elseif ($text == "grazie"){