Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[ illustrator ] qualit� e gestione icone

Ciao ragazzi, premetto subito che sono un principiante con illustrator e da qualche tempo lo sto usando perch� devo creare delle icone da 20 x 20 per un portale.

ho un problema un po di gestione, nel senso che non so se mi convenga creare un documento da 20 x 20 direttamente oppure pi� grande (in questo secondo caso per� poi la qualit� viene meno riducendo le dimensioni). Vedo tutorial dove la maggior parte delle persone per icone web o mobile crea documenti enormi ma non so come facciano a mantenere la qualit� quando dovr� scalare, a me purtroppo viene una mezza schifezza non so regolarmi anche sulla grandezza dei bordi e di tutto il resto

Chiedo aiuto ai pi� esperti! Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Con Illustrator crei immagini vettoriali, il che vuol dire che le dimensioni non influiscono sulla qualità dell'immagine, chiaramente finché ridimensioni il vettoriale (.ai), dopo che l'hai convertito in png, bmp, jpg, o quello che è, invece sì che il ridimensionamento ha effetto sulla qualità.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Con Illustrator crei immagini vettoriali, il che vuol dire che le dimensioni non influiscono sulla qualità dell'immagine, chiaramente finché ridimensioni il vettoriale (.ai), dopo che l'hai convertito in png, bmp, jpg, o quello che è, invece sì che il ridimensionamento ha effetto sulla qualità.