PDA

Visualizza la versione completa : LUBUNTU 16 su win 7 ...un aiuto ?

1enry1
16-11-2016, 15:55
allora dopo che ho desistito ci riprovo.....

LUBUNTU su chiavetta usb da 1 gb (magari poco ?)....

parte su win 7 a 64 bit di casa e su vecchissimo xp ufficio.

ma su un win7 a 32 bit nulla !!!!

ma devo farlo partire per ofrza da BIOS settando il boot li e poi exit o si puo partire
da un normale avvio di win ?

quindi dicevo si avvia lubuntu, seleziono la lingua, seleziono avvia senza installare ....

nulla TUUTO nero .... vedo chiavetta che lampeggia ma dopo un po piu nulla led rosso fisso !

mi dicevano magari da settare qualcosa (settagi video ?) nel F6 modlita espeeto di lubuntu ,

possibile ? ma cosa ?

aiutoooo, ripeto NON si carica solo su questo pc con win 7 a 32 bit .

PS vero che se fosse una iSO a 64 bit mi direbbe che e' per quello ? ma poi credo
non funzionerebbe su xp , vero ? grazie

sacarde
16-11-2016, 22:41
- un 64bit su un pc a 32 non credo funzioni... - prova con il parametro: nomodeset

1enry1
17-11-2016, 22:06
si ma perche allora va su un xp a 32 bit? non credo sia per quello... poi NON dovrebbe avveetire della cosa ?

si parto da bios seleziono la chiavetta, exit si riavvia e parte lubuntu....poi scelgo la lingua ....a quel punto tutto NERO
e non fa piu nulla !

non sintallazione ma solo prova sul pc....

e' un fisso , piccolo con intel atom p2800 con ssd.

che faccio , ripeto su win 7 a 64 tutto ok.

ma vero che LUBUNTU e' simile a ubuntu 16 ... i comandi sono gli stessi o diversi ?

devo programmare una radio, servirebbe ubuntu , ma se uso lubuntu accetta gli stessi comandi si ubuntu ? aiutoooo

sacarde
17-11-2016, 22:20
- sei sicuro che il processore del XP a 32 sia a 32bit ?

- hai provato a aggiungere : nomodeset

- tutti gli *ubuntu si basano sulla stessa piattaforma e sugli stessi kernel, cambiano gli ambienti grafici, quindi puoi installarci gli stessi comandi

p.s.
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/AmbientiDesktop

1enry1
18-11-2016, 10:42
xp mi pare sia un 32 bit...controllo.

con F6, provo con "acpi=off" e "nomodeset"....quest'ultimo come si fa ? come si setta ???

dove vedo la scheda , ma mi pare sia intel integrata, quindi dici comandi uguali ? speriamo bene

devo collegare una radio via usb, che comandi devo dare per isnatllare le librerie x fargli vedere la radio via USB che ora non me la vede ?

arm ? phyton ? aiutooooooo, grazie

sacarde
18-11-2016, 10:48
- basta aggiungere alla fine della riga del kernel i parametri, esempio: nomodeset
e poi fai partire l'avvio

- se non hai un comando, basta installarlo dai repo, per esempio: sudo apt-get install ....

- monta la radio-usb e poi dai il comando: lsusb
e vedi i numeri: ID xxx:yyy

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/ParametriAvvio

Loading