Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: lavorare da remoto

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    lavorare da remoto

    Per integrare un po' il mio stipendio sto cercando qualche attività da svolgere nel tempo libero. Avrei pensato a sviluppare software da remoto. I linguaggi sarebbero PHP, Javascript, HTML, CSS e il CMS Wordpress. Gironzolando nei vari siti che offrono lavoro noto che c'è ben poco in telelavoro. Che ne pensate?

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Hai provato freelancer.com?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Per integrare un po' il mio stipendio sto cercando qualche attività da svolgere nel tempo libero. Avrei pensato a sviluppare software da remoto. I linguaggi sarebbero PHP, Javascript, HTML, CSS e il CMS Wordpress. Gironzolando nei vari siti che offrono lavoro noto che c'è ben poco in telelavoro. Che ne pensate?
    come sviluppo software è troppo pieno di indiani che chiedono 1/10 di quello che chiederesti tu
    è anche vero che la qualità poi si vede, ma attualmente sono pochi che capiscono il vero lavoro di un professionista.

    se vuoi occupare il tempo libero per guadagnare secondo me:
    -trading on line
    -aiutare la ditta di fronte casa tua
    -studiare qualcosa
    -tenta la fortuna alle slot machine
    -avviare una startup, un progetto che senti possa avere successo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Hai provato freelancer.com?
    Come sito non è male però la concorrenza è veramente micidiale!

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Da quello che ho visto il problema e' la concorrenza di indiani etc a basso prezzo, pero' una volta che ti fai conoscere e guadagni buona reputazione allora puoi ottenere clienti puntando sul discorso qualita'. Almeno cosi' mi e' sembrato di capire dalle storie di qualcuno che e' riuscito a lavorare in questo modo. Poi per lavoretti veloci c'e' Fiver. Ci sono alcuni che fanno molti soldi con lavoretti che si possono automatizzare, quindi puntano sulla quantita'

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Se e' come secondo lavoro nel tempo libero (che immagino quindi variabile) o si punta sul freelancing o sul fare librerie/plugin/temi da vendere.
    Il freelancing "normale" richiede il contatto col cliente, remoto o di persona, che vuol dire essere disponibili in certe fasce orarie, cosa difficile se hai gia' un lavoro fisso con orari prestabiliti (non conosco la tua situazione attuale, ipotizzo solamente), ma non impossibile, basta essere chiari fin da subito col cliente. Pero' bisogna anche farsi un nome e/o un giro di contatti, perche' come han detto gli altri, la concorrenza dai Paesi col costo della vita piu' basso e' feroce (non solo l'India ultimamente ho visto un aumento di outsourcing verso Polonia ed Europa dell'Est, per esempio).
    Altra possibilita' e' sviluppare cose come temi/plugin di wordpress e simili e metterli in vendita sui siti che offrono questi servizi, ma non conosco le cifre che girano attualmente.
    Nope.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Altra possibilita' e' sviluppare cose come temi/plugin di wordpress e simili e metterli in vendita sui siti che offrono questi servizi, ma non conosco le cifre che girano attualmente.
    Le cifre di guadagno possono essere anche molto alte e in questo caso non conta molto la concorrenza del prezzo al ribasso ma l'utilità del template o tema o plugin etc, realizzato e la qualità del lavoro e non per ultimo il supporto offerto.

    spimi99, prova a cercare Envato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.