Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Le pretese delle aziende

    Alle volte, pur avendo un lavoro stabile, faccio colloqui in giro.
    Secondo voi è impostato bene uno che verte su (in sequenza, in pretesa senior):

    - WebServices classics + WCF
    - Entity Framework
    - MVC4+
    - DotNet Core
    - Developing di backend (T-Sql avanzato)
    - C# e VB.Net in genere, soprattutto ADO.Net
    - Json

    +

    - HTML5, CSS3
    - jQuery / jQuery mobile
    - Angular Js
    - Bootstrap

    +

    - Umbraco ed il defunto DotNetNuke
    - Magento + installazione di vari cms in php

    ?

    Ad un certo punto ho fatto spallucce ed ho chiesto: "Senti, ma lo sai o no che una persona che ti dice di conoscere -bene- tutte queste cose, sta mentendo ?"

    (Risposte un po' farfugliate e varie, saluti ed un "a mai piu' rivederci" reciproco non detto )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Ciao,
    credo sia evidente che ho non ha chiaro cosa vuole da un candidato. Nel senso che non sa ancora dove sta messo e non ha un piano ben stabilito. Credo che voglia "abbraciare" diverse cose che li passano davanti (tipo se qualcuno vuole cms PHP piuttosto che net o fare CMS proprietari ecc.), inoltre non credo che abbia la minima conoscenza di quello che chiede se non per sentito dire.
    In conclusione sembra il classico colloquio fatto da un bodyrentallaro italiano che cerca disperatamente carne da macello.
    Per caso ha controllato quanto era pulite le tue scarpe e se eri perfettamente rasato? e magari nell'annuncio dicevano che il compenso era commisurato alla competenza... che poi la competenza che chiedono è "fissa", non capisco cosa devono "commisurare", oltre il fatto che difficilmente sono in grado di farlo questi personaggi.

    Le competenze che chiedono alla fine non sono tante, ma alcune sono abbastanza diverse tra loro, segno che non punta a fare lavori di qualità specializzandosi, ma qualsiasi cosa li capita in grandi quantità.


    Dai confenssa: hai fatto un colloquio con un bodyrentallaro?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    335
    Ti han detto che l'ambiente di lavoro è competitivo ?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se non cercano una persona orientata al problem solving non è un lavoro serio.

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Ma soprattutto ti ha chiesto dove ti vedi tra 5, 10 anni? QUESTE sono le domande importanti!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    molte aziende affidano a terze parti la ricerca del personale
    queste ditte di recruiting poi assumono reclutatori che non sono del mestiere, Ecco da qui in poi iniziano i casini e te ne accorgi subito da vari punti:
    -vb e c#, generalmente i progetti vergono solo su un linguaggio
    -chi fa fron-end non fa DB e non fa analisi e non fa back-end, questi in genere sono progetti per ditte grandi dove la sicurezza è prioritaria
    -nel caso cerchino un tuttofare il progetto è di livello medio-basso, poca sicurezza e basta che funzioni, senza badare tanto al resto.
    -MVC e ADO.net e entity? dai su , si vede che non sanno di che parlano

    Una volta lo chiesi che tipo di progetto si trattava visto che le richeiste erano molto confurionarie, mi dissero che loro erano solo recruiting e non sapevano di preciso del progetto, ma si limitavano a cercare personale
    Farà ridere la cosa, ma la maggior parte dei colloqui in cui mi sono visto davanti un laureato in psicologia (me lo dicevano loro) non lo ho mai superato!! eppure ho sempre avuto tutte le conoscenze che richiedevano! MAH



    che conosca il greco antico te lo hanno chiesto? è molto importante!! VITALE!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    di sicuro l'eventuale proposta di assunzione sarebbe con inquadramento da apprendista.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    di sicuro l'eventuale proposta di assunzione sarebbe con inquadramento da apprendista.

    Aspirante apprendista.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Aspirante apprendista.
    Sì, ma con esperienza.

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sì, ma con esperienza.
    Minimo 10 anni di esperienza. Eta' massima 25 anni.
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.