PDA

Visualizza la versione completa : Le pretese delle aziende

djciko
23-11-2016, 21:05
Alle volte, pur avendo un lavoro stabile, faccio colloqui in giro.
Secondo voi è impostato bene uno che verte su (in sequenza, in pretesa senior):

- WebServices classics + WCF
- Entity Framework
- MVC4+
- DotNet Core
- Developing di backend (T-Sql avanzato)
- C# e VB.Net in genere, soprattutto ADO.Net
- Json

+

- HTML5, CSS3
- jQuery / jQuery mobile
- Angular Js
- Bootstrap

+

- Umbraco ed il defunto DotNetNuke
- Magento + installazione di vari cms in php

?

Ad un certo punto ho fatto spallucce ed ho chiesto: "Senti, ma lo sai o no che una persona che ti dice di conoscere -bene- tutte queste cose, sta mentendo ?"

(Risposte un po' farfugliate e varie, saluti ed un "a mai piu' rivederci" reciproco non detto :) )

U235
23-11-2016, 21:50
Ciao,
credo sia evidente che ho non ha chiaro cosa vuole da un candidato. Nel senso che non sa ancora dove sta messo e non ha un piano ben stabilito. Credo che voglia "abbraciare" diverse cose che li passano davanti (tipo se qualcuno vuole cms PHP piuttosto che net o fare CMS proprietari ecc.), inoltre non credo che abbia la minima conoscenza di quello che chiede se non per sentito dire.
In conclusione sembra il classico colloquio fatto da un bodyrentallaro italiano che cerca disperatamente carne da macello.
Per caso ha controllato quanto era pulite le tue scarpe e se eri perfettamente rasato? e magari nell'annuncio dicevano che il compenso era commisurato alla competenza... che poi la competenza che chiedono è "fissa", non capisco cosa devono "commisurare", oltre il fatto che difficilmente sono in grado di farlo questi personaggi.

Le competenze che chiedono alla fine non sono tante, ma alcune sono abbastanza diverse tra loro, segno che non punta a fare lavori di qualità specializzandosi, ma qualsiasi cosa li capita in grandi quantità.

Dai confenssa: hai fatto un colloquio con un bodyrentallaro?:D

Max Della Pena
23-11-2016, 22:13
Ti han detto che l'ambiente di lavoro è competitivo ?

Alhazred
23-11-2016, 22:17
Se non cercano una persona orientata al problem solving non è un lavoro serio.

URANIO
24-11-2016, 09:26
Ma soprattutto ti ha chiesto dove ti vedi tra 5, 10 anni? QUESTE sono le domande importanti!

Kahm
24-11-2016, 09:44
molte aziende affidano a terze parti la ricerca del personale
queste ditte di recruiting poi assumono reclutatori che non sono del mestiere, Ecco da qui in poi iniziano i casini e te ne accorgi subito da vari punti:
-vb e c#, generalmente i progetti vergono solo su un linguaggio
-chi fa fron-end non fa DB e non fa analisi e non fa back-end, questi in genere sono progetti per ditte grandi dove la sicurezza è prioritaria
-nel caso cerchino un tuttofare il progetto è di livello medio-basso, poca sicurezza e basta che funzioni, senza badare tanto al resto.
-MVC e ADO.net e entity? dai su , si vede che non sanno di che parlano

Una volta lo chiesi che tipo di progetto si trattava visto che le richeiste erano molto confurionarie, mi dissero che loro erano solo recruiting e non sapevano di preciso del progetto, ma si limitavano a cercare personale
Farà ridere la cosa, ma la maggior parte dei colloqui in cui mi sono visto davanti un laureato in psicologia (me lo dicevano loro) non lo ho mai superato!! eppure ho sempre avuto tutte le conoscenze che richiedevano! MAH

che conosca il greco antico te lo hanno chiesto? è molto importante!! VITALE!!

vonkranz
24-11-2016, 12:06
di sicuro l'eventuale proposta di assunzione sarebbe con inquadramento da apprendista.

XWolverineX
24-11-2016, 12:49
di sicuro l'eventuale proposta di assunzione sarebbe con inquadramento da apprendista.

Aspirante apprendista.

Alhazred
24-11-2016, 13:15
Aspirante apprendista.
Sì, ma con esperienza.

electric_g
24-11-2016, 14:14
Sì, ma con esperienza.
Minimo 10 anni di esperienza. Eta' massima 25 anni.

Loading