Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè ho un problema oramai da qualche mese, con il prodotto in oggetto (è un access point della Tp Link modello EAP 110)
Premetto che l'ho installato su una rete della mia associazione già esistente.

La configurazione è la seguente: modem Telecom dove arriva la rete, il model è collegato ad uno switch che porta la rete sui vari piani, al primo piano c'è un cassettone con diversi switch di rete dai quali partono tutti i cavi di rete che collegano i pc delle varie stanze.
Ho quindi collegato l'access point wifi a una delle porte disponibili (avendo verificato in precedenza che esce segnale) e l'ho configurato con tutte le impostazioni del caso (nome wifi, password, ecc.)
Il problema è che la Wi-fi funziona ma non si riesce a navigare.
Considerato che tutti i pc hanno un ip statico (192.168.1.xxx) ho provato ad impostarlo con uno di quelli liberi ma non permette comunque di navigare.
Ne ho anche riservato uno sul modem stesso, non cambia nulla.

Stesso problema l'ho avuto con un nuovo pc, imposto ip statico come su tutti gli altri pc ma non ne vuole sapere di navigare.
Alla rete è collegato anche un nas, diverse stampanti di rete ecc, funzionano tutti perfettamente tranne questi nuovi dispositivi.

Non so se sono stato chiaro e magari c'è già qualcosa in merito, scusatemi in anticipo ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio

Come posso fare?

Grazie mille