Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    7

    Tabelle che si aggiornano automaticamente

    CIAO A TUTTI
    Il mio thread inizialmente l'ho piazzato sugli ot e non so come eliminarlo, nel frattempo creo questo nella sezione giusta dove deve stare perchè è giusto così.

    VENIAMO AL DUNQUE

    Da due anni a questa parte ho iniziato a fare i miei primi siti web, roba da poco solo html e css, ora però con dei miei amici è venuta fuori una bella idea per un progetto, per il quale sarebbe necessario inserire delle tabelle relative ai risultati sportivi che si aggiornano automaticamente.

    Le mie domande ora sono un paio:

    1. è possibile realizzare una tabella che riporta automaticamente i risultati, ad esempio, della serie A?
    2. se si, dovrei aggiungere io giornalmente i risultati dal mio computer o i dati in generale li posso prendere da un qualche database già esistente che fornisce altri siti come diretta.it?
    3. quale linguaggio di programmazione sarebbe più consono al mio progetto?
    4. in quale sezione dovrei inserire un post generico come questo?


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Devi usare strumenti lato server.
    Vedi se il tuo server supporta ASP, PHP, JSP e posta nel forum relativo.

    Credo che non ci siano differenze per cose semplici (vedi anche la mia risposta di poco fa a zactime‎).

    Va bene questa sezione per un post generico, poi per i problemi tecnici vai alla sezione corrispondente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    7
    Quote Originariamente inviata da Mich_ Visualizza il messaggio
    Vedi se il tuo server supporta ASP, PHP, JSP e posta nel forum relativo.
    Le mie conoscenze riguardo alla programmazione per adesso non vanno oltre l'html e il css, ma sto studiando quello che sembra essere un ottimo libro di php e mysql. Vorrei iniziare utilizzando wordpress e i suoi plugin per mettere il sito online e successivamente, all'aumentare delle mie competenze nella programmazione sostituire i plugin con qualcosa di costruito da me.

    Questo però inizialmente dovrebbe portare a caricamenti molto lenti, in base a quanti sono i plugin da inserire, ancora non ho ne un server ne un dominio, mi consiglieresti un servizio di hosting che mi possa permettere di dare una navigazione fluida agli utenti?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non ho esperienza di hosting e comunque non possiamo dare info al riguardo.

    Se vuoi iniziare a pubblicare concentrati sul lato client: il lato server lo puoi studiare dopo quando gia` conosci HTML e CSS (e JS, se vuoi dare un po' di dinamicita` alle pagine).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    parli di server side pushing/server sent event in pratica, cioè che una pagina cambia senza interazione da parte dell'utente.

    esempio banale e rudimentale ma che fa capire il concetto:
    http://www.w3schools.com/html/html5_...sentevents.asp

    demo:
    http://www.w3schools.com/html/tryit....e=tryhtml5_sse

    (lascialo girare e guarda)
    Ultima modifica di djciko; 04-01-2017 a 02:35

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.