Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    De Luca tra minacce e fritture di pesce

    Naturalmente dal titolo della discussione volevo parlare delle ultime perle di De Luca, iniziando dalla riunione con i 300 amministratori a lui vicini, con un'occhio di riguardo al concetto di "clientelismo". Secondo me molto presente all'interno dell'audio registrato, anche se, come sempre, anche questo episodio lo si sta cercando di farlo passare un pò come se fosse uno scherzo e/o gioco, ma peccato che De Luca non sia un comico e non credo nemmeno che abbia organizzato quel meeting solo per farsi 2 risate coi suoi amici, ed infatti si sente benissimo dire che bisogna portare quanta più gente possibile a votare SI perchè in questo modo renzi manda più soldi alla campania e non mi sembra che si parli di quanto sia bella e perfetta la nuova riforma... il chè è tutto un programma:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/prem...iume-di-soldi/


    Volevo parlare di questo argomento già da un pò ma non avendo avuto molto tempo a disposizione ho rimandato e rimandato, ma cmq a quanto pare la notizia è ancora bella fresca ed ancora se ne discute, compreso delle minacce di morte verso la Bindi che pure si sta cercando di far passare come se fosse uno scherzo, ma insomma anche a me non è che la bindi sia proprio simpatica, ma augurarle la morte mi sembra un pò esagerato soprattutto se a farla non è un boss della camorra ma bensì il presidente della regione campania:

    http://www.lastampa.it/2016/11/17/it...DL/pagina.html


    Ora, ciò che proprio non mi va giù non è tanto quello che ha detto e/o fatto de luca (perchè tanto il "personaggetto" lo conosco già piuttosto bene), ma più che altro che il PD non abbia fatto proprio nulla al riguardo... beh a parte le inutili frasi di orfini e della serracchiani che alla fine è come se avessero sgridato uno scolaretto un pò indisciplinato. E non solo! il bello (o brutto) è che addirittura gli hanno affidato pure la responsabilità della sanità in campania. Proprio da non credere! Insomma il messaggio è chiaro: più ti comporti male e più vieni ricompensato! l'importante è che porti voti!!! (come lo si intuisce bene dall'audio).

    http://www.huffingtonpost.it/2016/11..._13180540.html

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    362
    Tu pensi che ci sia veramente qualcuno non impegnato per la campagna per il SI che mollerebbe la missione per risponderti?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Tu pensi che ci sia veramente qualcuno non impegnato per la campagna per il SI che mollerebbe la missione per risponderti?
    L'importante non é che mi rispondano ma che lo leggano. E poi perché dovrebbero rispondermi se non ho fatto alcuna domanda.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    ma cmq a quanto pare la notizia è ancora bella fresca ed ancora se ne discute, compreso delle minacce di morte verso la Bindi che pure si sta cercando di far passare come se fosse uno scherzo
    Ma tu almeno l'hai sentito il momento in cui De Luca minaccia di morte la Bindi?
    Ti aiuto io: no, non lo hai mai sentito, perché non è mai successo.

    Non difendo De Luca, anzi ne avrei da dire riguardo molte sue affermazioni, questa storia delle minacce di morte è una stupidaggine galattica.

    La frase "da ucciderla" fa parte di un contesto, usarla in questo contesto ha solo valore di rafforzare una profonda indignazione o rabbia, cioè non è da intendersi in senso letterale: si può uccidere politicamente ad esempio e mille altri esempi.

    Certo qualcuno potrebbe dire che un politico non dovrebbe mai fare affermazioni di questo tipo pubblicamente.
    Infatti De Luca ha rilasciato questa perla in un "fuori onda", a intervista terminata.

    In questo breve video il chiarimento: https://www.youtube.com/watch?v=o4HK3om7TiE

    Ma ribadisco, De Luca non gode della mia simpatia, però sono d'accordo con lui riguardo l'atto di "delinquenza giornalistica", che va ben oltre la "naturale" strumentalizzazione.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Ma tu almeno l'hai sentito il momento in cui De Luca minaccia di morte la Bindi?
    Ti aiuto io: no, non lo hai mai sentito, perché non è mai successo.
    ma come non è mai successo? che sei sordo? si sente benissimo pure nel video che hai postato!

    https://www.youtube.com/watch?v=o4HK3om7TiE

    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Non difendo De Luca,
    nooooooooo ci mancherebbe, ma ti credo tranquillo

    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    La frase "da ucciderla" fa parte di un contesto, usarla in questo contesto ha solo valore di rafforzare una profonda indignazione o rabbia, cioè non è da intendersi in senso letterale: si può uccidere politicamente ad esempio e mille altri esempi.

    Certo qualcuno potrebbe dire che un politico non dovrebbe mai fare affermazioni di questo tipo pubblicamente.
    Infatti De Luca ha rilasciato questa perla in un "fuori onda", a intervista terminata.
    e quindi che vuol dire? de luca non è uno qualsiasi, non è la casalinga di voghera a cui è permesso dire queste cose, de luca è il presidente della regione campania e non un cafone qualsiasi! quindi è normale che da lui ci si aspetta un comportamento impeccabile e non che faccia minacce di morte a destra ed a manca (infatti ha minacciato di morte pure Di Maio, Fico e Di Battista ma va beh tanto quelli sono grillini e quindi si può fare no?). Che poi lo abbia fatto fuori onda che significa? era cmq davanti ad un giornalista e non a casa sua! Quante cose sono state dette e fatte "fuori onda" eppure sono state cmq usate contro quelle stesse persone che le hanno proferite, anzi quelle sono proprio le dichiarazioni migliori perchè sono effettivamente ciò che uno pensa e quindi la sola verità. Insomma sono effettivamete le sole dichiarazioni che veramente valgono.

    Lo sapevo che sarebbe finita tutta in caciara!!! tanto per cambiare.

    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Ma ribadisco, De Luca non gode della mia simpatia,
    si si ho capito tranquillo!

    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    però sono d'accordo con lui riguardo l'atto di "delinquenza giornalistica", che va ben oltre la "naturale" strumentalizzazione.
    beh questo è stato un suo errore, ma capita quando un tamarro ricopre una carica amministrativa di una certa importanza... e poi dicono che quelli incapaci sono i 5s e siamo appena agli inizi! devi ancora vedere quante ne farà/dirà ancora de luca. Non lo conosci, vedrai che arriverà il momento che vorrai buttarlo fuori dal PD

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    ma come non è mai successo? che sei sordo? si sente benissimo pure nel video che hai postato!
    Di quello che ho scritto sul significato del termine e del contesto in cui è stato utilizzato non hai proprio capito una mazza, tanto per cambiare.
    Un buon integratore vitaminico e sali minerali potrebbe aiutarti.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Di quello che ho scritto sul significato del termine e del contesto in cui è stato utilizzato non hai proprio capito una mazza, tanto per cambiare.
    Un buon integratore vitaminico e sali minerali potrebbe aiutarti.
    hem veramente l'ho scritto qui:

    "e quindi che vuol dire? de luca non è uno qualsiasi, non è la casalinga di voghera a cui è permesso dire queste cose, de luca è il presidente della regione campania e non un cafone qualsiasi! quindi è normale che da lui ci si aspetta un comportamento impeccabile e non che faccia minacce di morte a destra ed a manca (infatti ha minacciato di morte pure Di Maio, Fico e Di Battista ma va beh tanto quelli sono grillini e quindi si può fare no?). Che poi lo abbia fatto fuori onda che significa? era cmq davanti ad un giornalista e non a casa sua! Quante cose sono state dette e fatte "fuori onda" eppure sono state cmq usate contro quelle stesse persone che le hanno proferite, anzi quelle sono proprio le dichiarazioni migliori perchè sono effettivamente ciò che uno pensa e quindi la sola verità. Insomma sono effettivamete le sole dichiarazioni che veramente valgono."

    ti sei fermato a leggere solo i primi righi e basta? guarda che il post continuava...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Io davvero non capisco se ti diverti a prendere per i fondelli la gente o davvero ti perdi nei ragionamenti.
    Mi hai detto se ho sentito il video che io stesso ho postato, ti confermo l'ho sentito ma ti ho anche spiegato che la frase "da uccidere", non è che puoi interpretarla come ti pare e piace. E ti ho anche fatto un esempio sul "suicidio politico" che non intende che alcuni politici si ammazzano.

    Ora hai ribaltato la storia e ti stai concentrando sulla correttezza o meno di fare certe affermazioni in diretta o fuori onda.
    Eh ma anche qui ti ho spiegato che proprio perchè fuori onda, qualsiasi essere umano potrebbe lasciarsi andare in battute, parolacce e tutto quello che ti viene in mente e che non dovrebbe mai essere esternato di fronte alla gente.

    E ti ho anche detto che non sto prendendo le difese di De Luca, ma ci arriva anche un extraterrestre a capire che il giornalista è stato estremamente scorretto nei confronti di De Luca, così come chi ha strumentalizzato la storia.

    Se De Luca a casa sua, certo che nessuno lo riprenda con una telecamera, finito di mangiare si mette a ruttare, prendere quella registrazione e renderla pubblica impostandola in modo che De Luca appaia un maiale, è scorretto, ma al massimo ci facciamo 2 risate se va a Striscia la notizia.

    La storia delle minacce di morte va ben oltre questo. Se non ci arrivi posso farti un disegnino, un'infografica a colori.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Io davvero non capisco se ti diverti a prendere per i fondelli la gente o davvero ti perdi nei ragionamenti.
    Mi hai detto se ho sentito il video che io stesso ho postato, ti confermo l'ho sentito ma ti ho anche spiegato che la frase "da uccidere", non è che puoi interpretarla come ti pare e piace. E ti ho anche fatto un esempio sul "suicidio politico" che non intende che alcuni politici si ammazzano.

    Ora hai ribaltato la storia e ti stai concentrando sulla correttezza o meno di fare certe affermazioni in diretta o fuori onda.
    Eh ma anche qui ti ho spiegato che proprio perchè fuori onda, qualsiasi essere umano potrebbe lasciarsi andare in battute, parolacce e tutto quello che ti viene in mente e che non dovrebbe mai essere esternato di fronte alla gente.

    E ti ho anche detto che non sto prendendo le difese di De Luca, ma ci arriva anche un extraterrestre a capire che il giornalista è stato estremamente scorretto nei confronti di De Luca, così come chi ha strumentalizzato la storia.

    Se De Luca a casa sua, certo che nessuno lo riprenda con una telecamera, finito di mangiare si mette a ruttare, prendere quella registrazione e renderla pubblica impostandola in modo che De Luca appaia un maiale, è scorretto, ma al massimo ci facciamo 2 risate se va a Striscia la notizia.

    La storia delle minacce di morte va ben oltre questo. Se non ci arrivi posso farti un disegnino, un'infografica a colori.
    ah si? quindi pure le seguenti notizie sono usate per prendere per i fondelli la gente?

    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...d37b80861.html

    http://www.quotidiano.net/politica/de-luca-bindi-1.2685992

    http://video.corriere.it/de-luca-choc-rosy-bindi-uccidere-quando-mi-defini-impresentabile/d6150842-acc6-11e6-afa8-97993a4ef10f

    dov'è che si fa riferimento al tuo ragionamento?

    scorretto il giornalista? ha fatto il suo lavoro, dov'è che sarebbe scorretto? ha scritto quello che effettivamente de luca pensa della bindi, ovvero la verità!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    scorretto il giornalista? ha fatto il suo lavoro, dov'è che sarebbe scorretto? ha scritto quello che effettivamente de luca pensa della bindi, ovvero la verità!
    Va bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.