Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PHP5.6] form generation class [0.4]

Buona sera a tutti, pubblico questo pacchetto in primis per ricevere suggerimenti che sicuramente mi aiuteranno a migliorare. Ancora la classe non è completa e il traguardo sarebbe supportare tutti i tipi di input e bootstrap.
    In sostanza la classe genera form e input in base agli array passati.

In input accetta solo array.

Generazione di form e tutti attributi html:
    -form

Generazione di input e attributi html:
    -select
    -radio
    -checkbox

Errore output display:
    Solo se eseguito dalla pagina load.php.
    Non c'è il display di errori se eseguito da index.php. Verrà solo generato un alert con chiamata fallita.

Come detto è in fase di sviluppo ma a breve inserirò tutti gli input.

In input accetta array perchè in futuro voglio aggiungere la possibilità di inserire delle funzioni di controllo javascript.

Esempio array per generazione gruppo di radio in linea:

Codice PHP:

$form
    ->add_input    (        array            (                                "type" => "radio",        #richiesto                "name" => "one_radio",                                    #richiesto                "inline" => true,            #se speficifato bool | default false                "container_label_str"     => "Only one:",

array                    (                        "value" => 1,                        "label" => "me",                        "checked" => "checked"                    ),                                array                    (                        "value" => 0,                        "label" => "or me"                    )            )    ); 
    I campi richiesti sono specificati. In sostanza servono per identificare il gruppo di input, o il singolo input. Questo attributo è sempre richiesto per identificare il gruppo.

Ecco l'esempio di una select:

Codice PHP:

$form
    ->add_input    (            array                (                    "type"                                     => "select",                                        #richiesto                    "name"                                 => "select_option",                            #richiesto                    "container_label_str"         => "This is a select:",

"option" => array                                                                            #richiesto                    (                            "1 (default)"         => 1,                            "0"                         => 0,                            "2"                         => 2                    )                )    ); 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Gli esempi si capiscono meglio nei file...
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di hypertextPro; 28-11-2016 a 02:36

Utente di HTML.it
    Un paio di consigli:

- il codice è formattato malissimo, se vuoi renderlo pubblico fai in modo che sia psr-2
    - se hai bisogno di più classi potresti strutturarlo come un framework, l'include nel file form.class.php non è il massimo
    - se non lo fai per diletto ma lo fai per necessità sappi che c'è già il package laravelcollective/html che fa la stessa cosa

Ciao M4V1, intanto ti ringrazio per aver scaricato il pacchetto.

Diciamo che non voglio renderlo pubblico e non ho necessità di questo strumento, ad ora.
    Ho deciso di creare questo pacchetto per migliorare la mia padronanza con gli array, JSON, PHP, OOP, JQUERY, AJAX.

Diciamo che al di fuori della distribuzione mi interessa maggiormente sapere cosa ne pensi del codice in se per se.

Utilizzo bene il paradigma ad oggetti?
    L'oggetto JSON restituito è corretto?
    E' di facile comprensione?
    E' riutilizzabile/implementabile da chi non l'ha sviluppato?

Utente di HTML.it
    Ok però potresti per favore formattarlo psr-2? Così è difficile anche soltanto leggerlo.
    Sarebbe anche opportuno dividere classi interfacce etc in file diversi, sempre per leggibilità.

Così ad occhio mi sa che hai fatto un po' di confusione con il paradigma ad oggetti, leggo meglio e ti dico.

Vedo se riesco a formattarlo in questi giorni.
    Se tu riuscissi a dirmi dove secondo te sbaglio, nel paradigma ad oggetti, mi sarebbe davvero molto d'aiuto.

Grazie M4V1.

Tag per questa discussione

Permessi di invio