Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Error: 9002, Severity: 17, State: 2

ciao a tutti,
    sono un neofita di sql server e gestisco una intranet aziendale.
    Stiamo passando i dati da access ad sql. Guardando gli event viewer del server abbiamo visto questo errore nelle Application log:

Error: 9002, Severity: 17, State: 2
    The log file for database 'tempdb' is full. Back up the transaction log for the database to free up some log space.

Cosa vuol dire?
    Chi è questo tempdb pieno? Mi spiego meglio: è di sistema o è un database creato da qualcuno? E se deve essere necessario, come si esegue questo Back up?

E' un db di sistema.
    Bisogna amministrare il server eseguendo backup periodici di tutti i db e di tutti i log files.

La strada + semplice è quella di utilizzare Enterprise Manager e, sotto Management, selezionare Database Maintenance Plans. Da qui creare un nuovo Plan e settare le impostazioni a video (sono talmente semplici che non sto qui a spiegartele tutte..).

Fai un backup di tutti i db e dei transaction log.

Ciau

Utente di HTML.it
    questo problema non sono riuscito a risolverlo, qualcuno sa dirmi almeno che danni comporta al database? Si può bloccare o danneggia solo il file di transaction log?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    il tempdb è un db di sistema dove tra le altre cose vengono scritte le tabeklle temporanee. Se il log file di questo db si riempe troppo significa che qualche applicazione lo sta usando in maniera non corretta. Dai un'occhiata alle tabelle contenute, alla loro grandezza, e cerca di capire quale applicazione dà problemi. Sull'altro forum (asp) ti ho poi dato altre indicazioni.
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    Giobba66 ti ringrazio molto,