Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come iniziare a programmare PHP su MAC?

Ciao a tutti,
    vorrei iniziare a studiare ed esercitarmi sul linguaggio PHP sul mio MAC che ha come sistema operativo la versione 10.8.5. Ho già qualche infarinatura di C, C++ e HTML mi chiedevo come poter iniziare da subito a creare pagine (esistono editor di testo specifici ecc?). Grazie a tutti datemi tutte le informazioni possibili tenendo conto che devo praticamente da zero

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Intanto hai bisogno di un server web e un database.
    La scelta è quasi obbligata, quindi Apache e MySQL.
    Puoi scaricarti il pacchetto completo da qui, dopo l'installazione avrai tutto pronto.
    In realtà potrebbero esserci delle impostazioni da sistemare, ma per iniziare dovrebbe andar già tutto bene.

Per quanto riguarda gli editor, un qualsiasi editor di testi va bene, specialmente all'inizio mentre impari, non devi starti ad ammattire dietro a tutte le impostazioni di un IDE, che mentre scrivi cose molto semplici non sono di grande aiuto.
    Quando inizierai a fare cose un po' più complesse potrai prendere in considerazione un IDE, i più gettonati sono Eclipse (la versione per PHP, perché ce ne sono specifiche per molti linguaggi) e NetBeans tra quelli free.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Intanto hai bisogno di un server web e un database.
    La scelta è quasi obbligata, quindi Apache e MySQL.
    Puoi scaricarti il pacchetto completo da qui, dopo l'installazione avrai tutto pronto.
    In realtà potrebbero esserci delle impostazioni da sistemare, ma per iniziare dovrebbe andar già tutto bene.

Per quanto riguarda gli editor, un qualsiasi editor di testi va bene, specialmente all'inizio mentre impari, non devi starti ad ammattire dietro a tutte le impostazioni di un IDE, che mentre scrivi cose molto semplici non sono di grande aiuto.
    Quando inizierai a fare cose un po' più complesse potrai prendere in considerazione un IDE, i più gettonati sono Eclipse (la versione per PHP, perché ce ne sono specifiche per molti linguaggi) e NetBeans tra quelli free.
    Grazie…sto scaricando la versione 7.0.13 / PHP 7.0.13 quando la installerò poi è intuitiva come cosa? potresti darmi una mano per fare un primo esercizio di prova?
    PS ho appena installato il software come posso procedere?
    Ultima modifica di Fabio/Paride_83; 29-11-2016 a 20:17

Quote Originariamente inviata da Fabio/Paride_83 Visualizza il messaggio
    PS ho appena installato il software come posso procedere?
    http://php.net/manual/en/tutorial.firstpage.php
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio