Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: deseat.me

  1. #1

    deseat.me

    Account social che non si vogliono più utilizzare, ma soprattutto iscrizioni a mailing list o a servizi online oramai in disuso. Arriva un "pulsante" per cancellare ogni traccia virtuale di sé: si chiama Deseat.me ed è stato creato da due sviluppatori svedesi, Willie Dahlbo e Linus Unneback, con lo scopo di semplificare la vita a chi vuole cominciare a fare pulizia della propria identità online.
    da qui: http://www.huffingtonpost.it/2016/11...m_hp_ref=italy

    non male, come idea

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    a me basta solo cambiare nikname
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3


    pero' tu sei un po' un caso particolare, diciamo; ho fatto un giretto, io ho parecchi account che ho creato per testare piattaforme per conto terzi, per esempio, e cose del genere; poi si e' scelto o non si e' scelto un determinato prodotto e l'iscrizione resta li', dormiente, percio' ne ho approfittato per cancellarne qualcuna

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio


    pero' tu sei un po' un caso particolare, diciamo; ho fatto un giretto, io ho parecchi account che ho creato per testare piattaforme per conto terzi, per esempio, e cose del genere; poi si e' scelto o non si e' scelto un determinato prodotto e l'iscrizione resta li', dormiente, percio' ne ho approfittato per cancellarne qualcuna
    era piu' che altro una battuta la mia

    in generale penso che questa cosa possa essere utile piu' che altro per nik che erano attivi su piattaforme social e usate da persone "incapaci" di gestire nik multipli in questi ambienti. in sostanza serve quando in qualche modo e' possibile mettere in relazione due o piu' nik con uno stesso utente.

    con nik dormienti o in disuso creati per qualche test, mailing list, iscrizioni a forum o a caselle di posta, ma difficilmente riconducibili ad un determinato utente, credo che il problema sia marginale: se non c'e' nulla che mi collega a quel nik che sia li' o meno mi cambia poco.

    ok, non avro' la riconoscenza degli amministratori dei vari siti ma vabbe'
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ok, non avro' la riconoscenza degli amministratori dei vari siti ma vabbe'
    no, direi di no

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.