Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    47

    Uso di variabili php per mostrare dinamicamente elementi html

    Ciao a tutti, mi sono incartato su un problema mentre devo fare modifiche ad un sito di un'amica.
    Ho fatto in passato corsi di html e php ma purtroppo sono alle prime armi e certe cose sicuramente banali non mi riescono.
    Ho creato un database per mappare i libri presenti nel catalogo del sito.
    Selezionando l'autore desiderato vorrei mostrare sulla pagina solo i libri dell'autore selezionato.
    Ora mi trovo nella situazione di avere nella variabile php i rsultati della query per autore.
    Avevo pensato di fare la query "al negativo", ovverosia avere tutti gli id della tabella dei libri che NON devo mostrare.
    Questo perché, all'apertura della pagina, tutti i libri sono mostrati e dopo, a seconda, dell'autore selezionato, non saranno più visibili i libri degli altri autori.
    So che con "mysql_fetch_array" ho una variabile su cui posso ciclare i risultati della query, ma come la utilizzo?
    Ho provato a chiamare una funzione javascript ma no va bene, perché i comandi javascript provano ad essere eseguiti prima che vengano processate le variabili php (ho osservato questo).
    Come faccio a porre "display=none" agli elementi che hanno id uguali a quelli della variabile php?
    Mi sono incartato....

    Ciao a tutti e grazie,
    Paride

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Sulla pagina dell'autore X fai una nuova query al database e richiedi solo i libri dell'autore X, poi li visualizzi come vuoi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    47
    Scusami ma non sono sicuro di aver capito.
    Intendi che dovrei fare un pagina html per ogni autore?