Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ubuntu 16.10 si blocca

  1. #1

    Ubuntu 16.10 si blocca

    Salve ragazzi, il mio ubuntu 16.10 si blocca molto spesso, rendendo impossibile l'utilizzo del pc.
    Spesso quando navigo il launch non mi permette di aprire altri programmi, le schede di firefox non si chiudono con la x, ma sono costretto a chiudere forzando il tutto!
    Caratteristiche pc

    Phenom x2
    hdd 500 Gb
    Ram 8gb
    scheda video readon 5700

    Cosa devo fare le caratteristiche di questo pc dovrebbero consentire l'uso di ubuntu

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Nelle applicazioni cerca monitor di sistema, da li dovresti riuscire a vedere se c'è qualcosa che consuma troppa CPU o troppa RAM...

  3. #3
    La cronologia della cpu supera il 50% di utilizzo senza nessun programma aperto. Cosa dovrei fare??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quella app dovrebbe dirti cosa occupa la cpu, alla voce "processi". Una volta scovato il colpevole si può provare a risolvere...

  5. #5
    Ho visto che il processo "compiz" è sempre molto alto, potrebbe essere lui l'imputato? Vengo da windows, dunque non ne capisco molto....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non conosco bene compiz, ma dovrebbe essere colui che si occupa degli effetti grafici del desktop e vedo che in certi casi c'è un bug che causa il tuo problema... cerca su internet come installare i driver aggiuntivi per la tua scheda grafica, in quel modo dovresti risolvere.

  7. #7
    ma a quale percentuale (cpu e ram) arriva?

  8. #8
    ha una frequenza oltre il 50% appena avvio il pc della cpu. Dopo posto delle foto!

  9. #9
    puoi vederlo anche dal comando: "top"

  10. #10
    cosa devo scrivere sudo top?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.