PDA

Visualizza la versione completa : [Dev C++] Tempo di compilazione

LukasD
09-12-2016, 12:43
Salve community di HTML.it!

Volevo porre un questo riguardante il programma di Dev C++.
Appena istallato il programma ed utilizzato, non mi dava alcun problema, anzi, con il mio pc nuovo (i-5 6600k, 8Gb di RAM) compilava in 1/2 secondi. Ora, all'improvviso, ci mette 15/20 secondi a compilare ed eseguire programmi semplicissimi. Ho provato a compilare sul vecchio pc portatile e ci mette mooolto meno tempo (2/3 sec). Sapete a cosa può essere dovuto?

oregon
09-12-2016, 13:16
Salve community di HTML.it!

Volevo porre un questo riguardante il programma di Dev C++.
Appena istallato il programma ed utilizzato, non mi dava alcun problema, anzi, con il mio pc nuovo (i-5 6600k, 8Gb di RAM) compilava in 1/2 secondi. Ora, all'improvviso, ci mette 15/20 secondi a compilare ed eseguire programmi semplicissimi. Ho provato a compilare sul vecchio pc portatile e ci mette mooolto meno tempo (2/3 sec). Sapete a cosa può essere dovuto?

Impossibile darti una risposta sensata con queste informazioni.

Può essere un problema di antivirus o tantissime altre cose. In ogni caso, DevC++ è veramente da evitare.

LukasD
09-12-2016, 13:21
Quindi non credi sia un problema di computer.
Su entrambi i pc ho gli stessi software.
Quale altro compilatore potresti consigliarmi?

oregon
09-12-2016, 14:17
"Problema di computer" in che senso? Sicuramente c'è un problema ma, come ti dicevo, può essere causato da mille cose.
Hai controllato l'antivirus come ti dicevo? Altri programmi sono lenti? Ci sono processi (da task manager) che utilizzano parecchia CPU?

Come ambiente alternativo ti suggerisco CodeBlocks oppure Visual C++

LukasD
09-12-2016, 14:44
L'antivirus ho controllato e non è il problema, poi ho notato ad esempio che per visualizzare una foto o ruotarla ci mette più tempo del dovuto. Dal task manager ho visto che la ram era intorno al 15/16% d'utilizzo, durante la compilazione la CPU arrivava al 50% massimo di utilizzo.

Loading