PDA

Visualizza la versione completa : Lettera agenzia delle entrate

todoroki
13-12-2016, 11:10
Mi è arrivata una lettera dell agenzia delle entrate in cui mi viene contestato un entrata non dichiarata , parlando con altri colleghi a cui è arrivata anche a loro questa lettera , mi hanno detto che dovrebbe essere la cassa integrazione non dichiarata . Perciò devo recuperare cud da sito inps e portarlo all agenzia per vedere quanto e cosa devo pagare . Non trovo più il pin per entrare nel sito , ma c è l opzione di recupero. Devo inserire codice fiscale, indirizzo mail e indirizzo Pec. Cosa è quest ultimo ? Sto scrivendo da Tel spero di essere stato chiaro . Grazie

URANIO
13-12-2016, 11:34
PEC = posta elettronica certificata.
E' obbligatoria? non mi risulta.

Grambo
13-12-2016, 11:39
la pec non dovrebbe essere obbligatoria per i privati ...

todoroki
13-12-2016, 11:45
Anche io ho letto che serve volo ad un certo tipo di persone . Provate a entrare sito inps e scegliete opzione recupero pin.

Edit .
Ma da agenzia entrate riescono a recuperare mio cud ?
Ho tempo sino al 29. Cioè mi presento con mia lettera , cud datore di lavoro ed il resto lo vedono loro .

Dwarf
13-12-2016, 12:19
Ma la cassa integrazione vi è stata liquidata direttamente dall'Inps?

todoroki
13-12-2016, 12:22
Sì direttamente da inps, ti ritrovi in banca un accredito ma non arriva nessuna lettera di avviso. Spero non sia il regalo di Natale di quest anno questa lettera .

Lavoro in una cooperativa

Dwarf
13-12-2016, 12:31
Avrebbe dovuto mandare anche un CUD, in teoria dovresti avere due CUD con i quali fare il 730.

wsim
13-12-2016, 15:20
Avrebbe dovuto mandare anche un CUD, in teoria dovresti avere due CUD con i quali fare il 730.

L'INPS non manda i CUD, devi scaricarli dal sito e se non hai un computer ti puoi rivolgere a un patronato o a un CAF.

--LO--
13-12-2016, 20:18
Anche io ho letto che serve volo ad un certo tipo di persone . Provate a entrare sito inps e scegliete opzione recupero pin.

Io l'ho fatto senza Pec (maledetta memoria del piffero che mi faceva dimenticare anche dove me lo ero segnato) :fagiano:

todoroki
13-12-2016, 20:22
Cioè hai scritto solo codice fiscale e indirizzo email?

Sta tanto ad arrivare oppure è immediata la cosa?

Loading