Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Codice per bloccare o rinnovare il sito

Ciao a tutti, sono un creatore di siti web e mi stavo chiedendo se c'era un codice che permetteva di inserire la data di scadenza per quel sito web che disattiva il sito web finché non si rinnova il codice, esiste qualche codice del genere? Sono nuovo in questo forum.
    Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non esiste "UN" codice.
    devi creare una procedura che di attivazione del sito, puoi farlo solo se fai tutto con linguaggio dinamico e database. ovviamente devi crittografare dati e pagine, sennò serve e poco. dipende anche dal livello di sicurezza che vuoi raggiungere per evitare il bypass.

ok mi potresti dare un esempio di codice?

un esempio a caso? no: è solo tempo perso.

1) in che linguaggio ti serve?
    2) che database usi?
    3) hai verificato che il linguaggio e il database non siano in conflitto sul tuo server?
    4) hai già esperienza su crittografia e offuscamento?
    5) che livello di sicurezza vuoi raggiungere?

il linguaggio non è un problema perché posso tranquillamente cambiarlo, il database che uso è MySQL, il mio sito non va in conflitto con il database e ho poca esperienza di crittografia, il livello di sicurezza è variabile non ho un punto fisso in base alle mie competenze lo farò

decidi il linguaggio (che ovviamente sarà quello del tuo sito, sennò facciamo pasticci) che ti sposto nelle sezione idonea

Beh allora PHP

teletrasporto!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si può fare, ma a patto che il cliente non abbia accesso al codice del sito, altrimenti è facilmente aggirabile, basta che ne sappia un po' e alla fine il codice che blocca il sito lo trova e lo bypassa.
    Se il cliente non ha accesso al codice, allora potresti fare in questo modo:
    - su un tuo spazio web metti un DB con le date di scadenza dei siti che hai in giro, ad esempio una tabella coi campi "codice sito" e "data scadenza"
    - su ogni sito che hai in giro, su ogni pagina, metti una funzione che interroga il tuo DB inviando il codice del sito
    - la funzione verifica se è scaduto o no e risponde alla chiamata con true/false, 0/1 o quello che vuoi
    - se risponde "OK" visualizzi la pagina, altrimenti reindirizzi ad una pagina che dice che il sito è scaduto o quello che vuoi

ok quindi se cripto il codice HTML riesco comunque a interfacciarmi con il DB?

Tag per questa discussione

Permessi di invio