Ciao,
ormai da oltre un anno nell'appartamento sopra al mio stanno facendo lavori. Alcuni riguardano il posizionamento dell'impianto di riscaldamento sotto il pavimento, per cui hanno praticamente scavato non so per quanti cm (qualcuno mi ha detto circa 20) nel pavimento. Per farlo hanno utilizzato il martello pneumatico (tutte le mattine dalle 8 per mesi).
Il punto è che oltre al fatto che non si riusciva a sentire nemmeno la propria voce a causa del rumore, ho subito tutta una serie di danni, tra cui avermi allagato la casa due volte (con relativi danni all'impianto elettrico e all'arredamento), avermi fatto ritrovare per svariate volte secchi di calcinacci dentro casa (a causa del fatto che hanno sfondato la copertura di una colonna condominiale chiusa ma comunicante in tutti gli appartamenti in linea), e probabilmente (sto aspettando per poter controllare di persona, ma altri vicini mi hanno assicurato che è così) avermi tolto la canna fumaria.
Inoltre la cosa più importante ora è questa:
Il mio soffitto:
soffitto.jpg
per farvi un esempio di cosa è successo con le vibrazioni:
il lampadario (un tempo aveva anche il vetro...):
lampadario.jpg
secondo voi mi devo preoccupare che finiscano di distruggermi la casa entrando dal soffitto (che sarebbe il loro pavimento)?