Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    La nostra vita digitale....

    Sono curioso di sapere quali servizi digitali/cloud/etc utilizzate per organizzare la vostra produttivita', le vostre informazioni, etc. Comincio io:

    - Google G-Suite per posta, docs, calendar, photos
    - Google Drive per archivio documenti, codice ed altra roba
    - Evernote per note varie
    - Dropbox per sync di alcune applicazioni
    - Todoist per task management (mentre lavoricchio ad un side project che fa questo)
    - Crashplan per cloud/off site backups
    - Facebook, Twitter, LinkedIn, Whatsapp

    Non mi viene in mente altro.
    Poi ci sono un bel po' di servizi per servers, gestione apps etc. Ma qui mi riferivo piu' che altro a servizi per organizzazione personale.

    Voi quali usate regolarmente?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    iCloud per sincronizzare i dispositivi Apple.
    Google Drive per lavoro, ho un abbonamento. Al momento non potrei farne davvero a meno.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    iCloud
    Fa ancora pena o e' migliorato?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    336
    - iCloud per sincronizzare i miei dispositivi Apple
    - Google drive per archivio, scambio dati, documenti ecc.
    - Gmail per posta documenti e altra roba che ogni tanto mi mandano i colleghi
    -Linkedin per conoscere un po chi devo contattare e per farmi conoscere
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Funziona molto bene ma secondo me va considerato solo e unicamente per backup e sincronizzazione dei dispositivi Apple. Ma come archivio remoto vero e proprio non ha molto senso.

    Google Drive funziona in modo completamente diverso, nel senso che è un vero archivio ed è compatibile con tutto.
    La cosa seccante è che tutto quello che archivi su Gdrive viene letto da Google a fini statistici per migliorare il monitoraggio degli utenti e sapere quindi con più precisione quali sono gli interessi personali etc.
    Che poi è lo stessa pratica che Google usa su Gmail e soprattutto su Android. Google fa questo di lavoro.

    Credo che l'unica alternativa davvero valida e soprattutto più riservata a Gdrive sia DropBox, ma come svantaggio dei costi decisamente maggiori.

  6. #6
    google drive per files condivisi, dropbox per lo scambio semplice, wetransfer per l'invio senza ulteriori sviluppi; google calendar per gli impegni di lavoro o meno che siano

    uso poco whatsapp, non faccio parte di nemmeno un gruppo il mio strumento di comunicazione principale per lavoro e' la mail; su fb ci cazzeggio e lavoro, linkedin lo uso praticamente solo per la formazione; gli archivi e i backup li ho principalmente in locale

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Google Drive funziona in modo completamente diverso, nel senso che è un vero archivio ed è compatibile con tutto..
    Beh insomma.. su Linux non c'e' un client nativo e uso InSync che comunque funziona bene. Mi chiedo come mai non abbiano ancora rilasciato un client nativo.

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    gli archivi e i backup li ho principalmente in locale
    E se accade qualcosa ai tuoi dischi locali?

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Beh insomma.. su Linux non c'e' un client nativo e uso InSync che comunque funziona bene. Mi chiedo come mai non abbiano ancora rilasciato un client nativo.



    E se accade qualcosa ai tuoi dischi locali?

    se mi va a fuoco l'ufficio, intendi? beh, in quel caso ho problemi piu' seri a cui pensare, visto che lavoro da casa

    seriamente: ho un sistema di backup da relativamente poco tempo, sono sopravvissuta a diversi crash del computer senza troppi drammi, perche' per fortuna il mio lavoro e' "veloce", cose brevi che terminano entro pochissimo tempo e in generale nulla che non possa recuperare/rifare/ripristinare in tempi ragionevolmente brevi man mano che mi dovessero servire di nuovo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Sono curioso di sapere quali servizi digitali/cloud/etc utilizzate per organizzare la vostra produttivita', le vostre informazioni, etc. Comincio io:

    - Google G-Suite per posta, docs, calendar, photos
    - Google Drive per archivio documenti, codice ed altra roba
    - Evernote per note varie
    - Dropbox per sync di alcune applicazioni
    - Todoist per task management (mentre lavoricchio ad un side project che fa questo)
    - Crashplan per cloud/off site backups
    - Facebook, Twitter, LinkedIn, Whatsapp

    Non mi viene in mente altro.
    Poi ci sono un bel po' di servizi per servers, gestione apps etc. Ma qui mi riferivo piu' che altro a servizi per organizzazione personale.

    Voi quali usate regolarmente?
    Google mail epr la posta -uso massivo
    google doc per documenti condivisi-uso raramente
    TodoIst NO,
    CrashPlan NO
    facebook -SI massivo, per gestire appuntamenti di gruppo e discussioni
    Linkedin-NO
    whatsapp-lo ho installato solo perchè tutti me lo chiedevano, altrimenti evito di inviare messaggi qui


    ti assicuro che lavoro bene
    se devo badare ad un servizio diverso per ogni cosa che potrebbe accadermi....non vivo piu
    da quando ho semplificato ho meno casini di settaggi e vivo di piu
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    -Dev:
    Gdrive
    Gsuite (aziendale, che tra poco troncano in favore di una webmail su register).
    GCalendar (è il migliore, o forse e' solo affetto)
    Xmarks (sempre affezionato a questo plugin / servizio gratuito)
    Linkedin per contatti

    -DJ:
    MixCloud
    SoundCloud
    SoudReef

    -Mobile:
    Line con la mia ragazza (lo uso solo con lei)
    Messenger per salutare qualcuno ogni tanto dei CS. Con molta moderazione
    No Facebook (ogni tanto mi affaccio ma poi esco, non lo uso praticamente piu'), No Whatsapp (da tempo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.