Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148

    Formigoni: Democrazia Cristiana, Popolo della Libertà, Forza Italia, Patrie Galere.

    Carriera eccellente

    Nessuno ne parla ma la giustizia ha comunque fatto il suo corso e senza sconti, a parte l'assoluzione per associazione a delinquere.

    I giudici della decima sezione del Tribunale penale di Milano hanno anche deciso l'interdizione per 6 anni dai pubblici uffici nell'ambito del processo sul caso Maugeri e San Raffaele per il quale l'ex numero uno del Pirellone è imputato per associazione per delinquere e corruzione con altre 9 persone.

    Fonte: http://www.ansa.it/lombardia/notizie...672f5717f.html

    Ma decisamente più interessante:

    Formigoni si è sempre protestato innocente, rivendicando con orgoglio di avere messo a disposizione dei cittadini lombardi un sistema sanitario, basato tanto sugli ospedali pubblici che sui privati convenzionati, invidiato da tutto il paese.

    Ha sempre sostenuto l'assenza di delibere a favore di San Raffaele e Maugeri, spiegando che tutte le decisioni assunte dalla Regione avevano valore per tutte le aziende del settore; e ha spiegato i sontuosi viaggi e gli altri altri benefit come semplici frutti della amicizia con il lobbista Pierangelo Daccò e l'ex assessore alla Sanità Anttonio Simone, entrambi provenienti come lui dal mondo di Comunione e Liberazione.

    Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/cronac...e-1345225.html

  2. #2
    Formigoni è anche l'attuale Presidente della Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare del Senato della Repubblica, eletto grazie ai voti del PD. Lo stesso PD l'ha anche riconfermato dopo 3 anni nonostante, nel frattempo, fosse finito sotto processo per corruzione e associazione a delinquere. Questo tanto per completare il quadro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Ma è quello di comunione ed incarcerazione?

    Che brutta fine, era simpatico, stava con la gente.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Che brutta fine, era simpatico, stava con la gente.
    Perché che brutta fine? Nei prossimi 6 anni starà con molta più gente e molto più a stretto contatto.


  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Questo tanto per completare il quadro.
    Una volta completato il quadro ci vuole però anche una parete e un chiodo per appenderlo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Perché che brutta fine? Nei prossimi 6 anni starà con molta più gente e molto più a stretto contatto.

    Una così cara persona, così a modo
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Cerchiamo di non farlo andare in prescrizione...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Cerchiamo di non farlo andare in prescrizione...
    Sarei pronto a scommettere che prescrizione o no, finirà anche questa a tarallucci e vino.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sembra che i tarallucci siano già pronti, comunque. Manca il vino per brindare ma per quello bisogna aspettare l'appello, in cui verrà scagionato perché il fatto non sussiste.

    Come quasi tutti gli altri fatti d'Italia quando riguardano politici di spicco.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    verrà scagionato perché il fatto non sussiste.
    Questo non credo, però Formigoni ha davvero la faccia come il cuculo:

    Ammonta a 6,6 milioni di euro il totale della somme confiscate a Roberto Formigoni dal Tribunale di Milano che ha condannato l'ex governatore lombardo a 6 anni per corruzione per il presunto giro di tangenti intorno allla Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia.

    Tra i beni confiscati all'ex governatore, anche il 50% della villa di Arzachena, sulla Costa Smeralda, in Sardegna. Un immobile che - stando all'accusa - sarebbe stato acquistato al prezzo di 3 milioni di euro (con Formigoni che avrebbe messo sul piatto 1 milione) per poi essere destinato ad Alberto Perego (assolto da tutte le accuse), storico amico dell'ex governatore nonché suo convivente all'interno della comunità dei Memores Domini (associazione cattolica laicale basata sui precetti di povertà, castità e obbedienza)


    Ora come vivrà dopo i sequestri?
    "Con poco, visto che da gennaio per un'altra vicenda mi hanno confiscato anche metà del mio stipendio da senatore. Olte ai cinque appartamenti a Lecco ereditati dai miei genitori nei quali vivono mia sorella e mio fratello. Vivrò con poco.

    Del resto, ho sempre fatto una vita morigerata".


    Formigoni ha sempre fatto una vita morigerata?




    http://www.repubblica.it/politica/20...sta-154706203/

    http://www.today.it/politica/formigoni-sequestro.html


    E le minacce: https://www.youtube.com/watch?v=Z42yENTVDA0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.