PDA

Visualizza la versione completa : Access point DWL-900AP+

Giuseppebaudo
23-12-2016, 12:47
Ciao a tutti.
Access point di cui al titolo del topic, un po' vecchiotto, lo so :old: , mi trovo a dover configurare due PC, uno con Windows 10 e l'altro con Windows 8.1.

Scheda di rete qualcomm atheros AR9485WB-EG, ho controllato un po' i datasheet e mi chiariscono che funziona in b, g ed n, quindi dovrebbe andare anche con l'hardware in titolo elencato.

Bene, non riesco a connettermi. Il PC riporta, in entrambi i casi, "impossibile connettersi con questa rete" senza specificare altro. Ho provato a a aggiornare i driver, a smanettare un po' ovunque: nulla di nulla.

Qualcuno mi può aiutare, se non altro, a capire se c'è incompatibilità e devo sostituire giocoforza l'access point, oppure sto sbagliando qualcosa nella configurazione dei 2 PC?

Grazie in anticipo.

:ciauz:

P.S. Buone Feste a tutti.

fivendra
23-12-2016, 15:14
vecchio? preistorico anche se molto famoso a suoi tempi. In teoria dovrebbe funzionare. Per le prove non utilizzare nessun livello di protezione (wep o wap). Prima stabilisci la connessione e poi passi alla crittografia. Se nemmeno così funziona può essere un problema di compatibilità, non tanto dello standard ma proprio dell'ap con le moderne schede di rete.

Loading