Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Gestire studenti presso clienti?

    salve a tutti
    nella mia città collaboro con una associazione senza scopo di lucro, che permette di istruire i ragazzi per avviamento al lavoro.
    Da qualche tempo abbiamo qualche giardiniere della zona che si è offerto volontario nel impartire lezioni (cura del giardino e attrezzature)
    il problema è che i ragazzi NON possono lavorare! ma solo studiare, e i giardinieri non hanno un giardino o orto privato dove svolgere le lezioni, ma devono andare in sede dal cliente. quindi in caso di controlli scatterebbero dei guai se trovano uno studente che aiuta il giardiniere.


    come possiamo fare?
    infatti se la finanza becca uno studente presso un giardino privato con il tagliaerbe in mano che pulisce, sarebbe difficile dire che sta imparando!
    Infatti essendo un mestiere PRATICO per forza di cose devono usare le attrezzature.

    In questa associazione non è l'unica ditta che si è offerta volontaria, e purtroppo serve formare i ragazzi, ma questo è uno dei tanti scogli da affrontare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    avete gia' provato a rivolgervi a un consulente del lavoro, all'inps o al sindacato e chiedere a loro?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    tutte le associazioni e sindacati della zona sono chiusi per ora
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    ok, ma e' una questione che non puo' aspettare nemmeno la riapertura degli uffici? perche' il giardinaggio non e' esattamente un'attivita' invernale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    è difficile che ci si riunisca tutti con i soci
    in genere sono sempre in altre città, questa è un momento piu unico che raro, generalmente ci si parla al telefono

    abbiamo parlato con dei finanzieri, ma loro sembrano non avere le idee chiare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    abbiamo parlato con dei finanzieri, ma loro sembrano non avere le idee chiare
    Quello è tempo perso, manco alla agenzia delle entrate si arrischiano a dare consigli su casi un po' controversi, hanno il terrore perchè districarsi nel ginepraio di leggi e norme fiscali si incorre certamente in un abuso... figurati un contribuente.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se la finanza becca uno studente presso un giardino privato con il tagliaerbe in mano che pulisce, sarebbe difficile dire che sta imparando!
    Credo che il problema più grande non sia l'aspetto fiscale ma quello della sicurezza. Se un ragazzo si trancia un dito con un tagliaerbe, in casa di un privato, sono guai per un bel po' di persone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.