Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Python] Eseguire script tramite ajax

    ciao!

    tempo fa ho fatto un piccolo programma in python 3 che esegue alcune operazioni sul server, e restituisce un risultato.
    al momento lo lancio da terminale, ma vorrei lanciarlo direttamente da una applicazione web (scritta in php) usando ajax.
    e poi catturare l'output e visualizzarlo sulla pagina.
    sarebbe molto più comodo che connettersi al server in ssh e lanciarlo da terminale.
    è possible catturare l'output di python tramite ajax da una applicazione scritta in php??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Se non ho capito male dovresti fare una cosa del genere:
    Chiamata_ajax -> script_php -> script_python

    Nello script php prendi l'output di quest'ultimo e lo mandi come risposta della chiamata ajax.

    Per eseguire lo script python da php dovresti usare o la shell_exec o la exec

    Fai attenzione se queste funzioni sono state disabilitate (alcuni host lo fanno), ed ai permessi perchè se non ricordo male lo script python sarà eseguito "sotto" l'utente del webserver

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da boots Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male dovresti fare una cosa del genere:
    Chiamata_ajax -> script_php -> script_python

    Nello script php prendi l'output di quest'ultimo e lo mandi come risposta della chiamata ajax.

    Per eseguire lo script python da php dovresti usare o la shell_exec o la exec

    Fai attenzione se queste funzioni sono state disabilitate (alcuni host lo fanno), ed ai permessi perchè se non ricordo male lo script python sarà eseguito "sotto" l'utente del webserver
    ciao!
    in verità volevo saltare la parte php.
    vorrei fare direttamente Chiamata_ajax -> script_python.
    in questo modo salterei un passaggio!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Allora credo ti serva un webserver che supporti sia php che python. Poi credo ti basti chiamare da ajax lo script .py

    Comunque dai un occhiata qui

    https://docs.python.org/3.6/howto/webservers.html

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da boots Visualizza il messaggio
    Allora credo ti serva un webserver che supporti sia php che python. Poi credo ti basti chiamare da ajax lo script .py

    Comunque dai un occhiata qui

    https://docs.python.org/3.6/howto/webservers.html
    ok perfetto do un'occhiata!
    grazie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.