Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Consigli sul prenotare l'aereo

    buongiorno a tutti!
    dal 22 aprie (o li in giro,+1-2 giorni la partenza) vorrei andare una settimana in olanda; e sporadicamente sto guardando i prezzi dei voli.
    ho notato che dal 13 dicembre ad oggi c'è stato un incremento del 15% circa.
    una volta chi "prima prenota" meno pagava ma mi sa che non è più così.

    voi che metodologie utilizzate?

    mi servirebbe anche una dritta sull'aeroporto, di solito guardo Verona, Venezia, Bergamo, Malpensa ma sto giro mi sa che il migliore sembra easyjet da quest'ultimo
    (parto da Trento )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ora è periodo natalizio, c'è un incremento generale
    aspetta dal 15 gennaio e vedrai i prezzi diminuire di molto

    posso suggerire una piccola tratta in treno e poi prendere l'aereo? se ci fai caso dalla germania costa meno
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da SuperMariano81 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti!
    dal 22 aprie (o li in giro,+1-2 giorni la partenza) vorrei andare una settimana in olanda; e sporadicamente sto guardando i prezzi dei voli.
    ho notato che dal 13 dicembre ad oggi c'è stato un incremento del 15% circa.
    una volta chi "prima prenota" meno pagava ma mi sa che non è più così.

    voi che metodologie utilizzate?

    mi servirebbe anche una dritta sull'aeroporto, di solito guardo Verona, Venezia, Bergamo, Malpensa ma sto giro mi sa che il migliore sembra easyjet da quest'ultimo
    (parto da Trento )

    Come ti ha datto Kahm aspetta il 15 gennaio e non acquistare il biglietto mai di sabato e domenica o giorni in cui ci sono feste, i giorni ideali sono il martedì e il giovedì prima delle 5 del pomeriggio. Non provare a fare l'operazione di acquisto biglietto del viaggio sul sito della compagnia piu' volte solo per verificare il prezzo.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Un paio d'anni fa lessi di uno studio fatto per capire come variavano i prezzi dei biglietti aerei, veen fuori che il momento migliore era a 7 settimane della data desiderata... ovviamente 7 settimane prima, non dopo, mi raccomando

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    -dipedne molto dal periodo
    -festività
    -stagione
    -luogo
    -classe di volo

    rimango sempre dell'idea che andare con la tua auto, sie e no 1000 euro andata/ritorno di benzina ce la fai con 3 persone a bordo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -dipedne molto dal periodo
    -festività
    -stagione
    -luogo
    -classe di volo

    rimango sempre dell'idea che andare con la tua auto, sie e no 1000 euro andata/ritorno di benzina ce la fai con 3 persone a bordo
    Diciamo anche 400 Euro di benzina o 300 di gasolio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Un paio d'anni fa lessi di uno studio fatto per capire come variavano i prezzi dei biglietti aerei, veen fuori che il momento migliore era a 7 settimane della data desiderata... ovviamente 7 settimane prima, non dopo, mi raccomando


    ... scrib... scrib... sette... settimane... *prima*... scrib... scrib...

    grazie, me lo sono appuntato

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Non provare a fare l'operazione di acquisto biglietto del viaggio sul sito della compagnia piu' volte solo per verificare il prezzo.
    Oppure: usa una finestra "incognito" del browser
    Nope.

  9. #9
    grazie a tutti per i suggerimenti

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Oppure: usa una finestra "incognito" del browser
    ma non risulta comunque che piu' persone stiano consultando quel volo, facendone aumentare il prezzo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.