Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Windows 8.1 non parte più

    Salve,

    ho acquistato un pc desktop con MB Gigabyte GA-H110M-DS2 e processore Intel Celeron G3900 2,8 ghz 2 mb cache con 4 gb di ram, bios UEFI, su cui ho montato 2 hard disks, il primo con Windows 8.1 ed il secondo con Windows 10 pro (con licenza entrambi); ho provato ad organizzare il dual boot da W10 ... ma niente da fare; son passato a W8.1 e ... teoricamente l'operazione è riuscita però all'accensione mi appariva la schermata qui sotto

    Sch11.jpg

    e dopo aver scelto l'opziome F9, mi compariva la pagina con i 2 SO ... ma cliccando sopra le rispettive icone ... si riavviava il pc e l'unica opzione era sccegliere dal bios l'hd da cui far partire il pc ...

    ora, dopo che W10 mi ha effettuato un controllo dei 2 hd, 8.1 non parte più, è inaccessibile dal 10 e se inserisco il dvd di 8.1 per il rispristino ... mi dice "L'unità dove è installata windows è bloccata. Sblocca e riprova."

    Cosa è successo e come si dovrebbe "sbloccare" l'unità interessata?
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2

    NIENTE

    ...dopoaver provato una decina di volte i vari sistemi di ripristino, che insolo 2 occasioni hanno (sembrava) funzionatoed eseguito l'intera procedura di ripristino … mi sono ritrovatocon un 8.1 in cui funzionava solo Internet Explorer … ed ho quindidovuto reinstallare tutto tramite la procedura di Aggiornamento checancella tutti i files … ora sembra funzionare … ma mi aspettosempre sorprese negative ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.