Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    OS virtuale non spostabile su altri PC

    Ciao a tutti,

    Vorrei installare sul mio pc un OS virtuale come potrei fare su Virtualbox o Vmware, che giri su Windows 10 ma che non funzioni su altri PC. In sostanza vorrei che se qualcuno prendesse l'immagine dell'OS e la spostasse su un altro PC essa smettesse di funzionare.

    Esistono dei software o degli script capaci di rendere funzionante un'immagine solo ed esclusivamente su un dato PC oppure dei programmi anche non free ma più potenti rispetto a Virtualbox o Vmware?

    Grazie
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Nel SO che installi in VirtualBox metti una password per entrare nel sistema così se anche qualcun lo copua non riesce ad utilizzarlo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di grectech
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    Italia
    Messaggi
    42
    Meglio ancora puoi mettere la password direttamente al BIOS della macchina virtuale così da non far accedere neanche al sistema operativo.
    BIOSPassword.gif
    GrecTech.it
    Il Blog Di Tecnologia di Francesco Grecucci
    Mi basta solo dire "C:\CON\CON" per mandarti in tilt, Windows 98!


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di grectech
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    Italia
    Messaggi
    42
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Nel SO che installi in VirtualBox metti una password per entrare nel sistema così se anche qualcun lo copua non riesce ad utilizzarlo
    Ancora meglio puoi impostare la password nel BIOS della macchina virtuale in modo tale da non permettere l'accesso neanche al sistema operativo.
    BIOSPassword.gif
    GrecTech.it
    Il Blog Di Tecnologia di Francesco Grecucci
    Mi basta solo dire "C:\CON\CON" per mandarti in tilt, Windows 98!


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di grectech
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    Italia
    Messaggi
    42
    Perdona la ripetizione!
    GrecTech.it
    Il Blog Di Tecnologia di Francesco Grecucci
    Mi basta solo dire "C:\CON\CON" per mandarti in tilt, Windows 98!


  6. #6
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Nel SO che installi in VirtualBox metti una password per entrare nel sistema così se anche qualcun lo copua non riesce ad utilizzarlo
    Lo scenario è più complesso. L'utente potrebbe distribuire il file di VirtualBox ad un altro utente comunicandogli anche la password del sistema operativo.
    Più pratica in futuro...

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da grectech Visualizza il messaggio
    Meglio ancora puoi mettere la password direttamente al BIOS della macchina virtuale così da non far accedere neanche al sistema operativo.
    BIOSPassword.gif
    Come farebbe l'utente su cui posiziono l'immagine di Virtualbox ad utilizzarla?
    Più pratica in futuro...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    Ma che intendi con "OS virtuale"?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Vorrei installare sul mio pc un OS virtuale
    Se dubiti che qualcuno rubi dal tuo PC un'immagine e la distribuisca, allora prima di preoccuparti di non far funzionare qualche cosa dovresti preoccuparti di chi dai accesso al tuo PC.
    Che io sappi non esiste un software che faccia quello che tu chiedi! Poi è illegale fare girare il tuo Windows 10 su un'altro PC e anche di questo dovresti preoccuparti
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Come farebbe l'utente su cui posiziono l'immagine di Virtualbox ad utilizzarla?
    Non potrebbe!

    Non sono sicuro che tu abbia capito il problema...
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.