Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306

    Inserimento pagina Android Studio

    Ciao a tutti ragazzi
    sono alle prime armi con Android Studio, quindi scusate l'eventuale domanda stupida che per me non è , ovviamente .


    All'inizio ho creato con il prompt dei comandi la mia cartella progetto che ho chiamato TestApp e così ho ottenuto una cartella con questo nome e con tutte le cartelle relative ed i file relativi.
    Così mi trovo che nella cartella TestApp-www ho :


    -Cartella css
    -Cartella img
    -Cartella js
    -file index.html




    Io ho sviluppato un file .html da un'altra parte (altro pc), come dovrei procedere per vedere la mia applicazione sull'emulatore?


    devo copiare manualmente i file presenti nelle cartelle css,img,js nelle rispettive cartelle appena elencate?


    Poi per per quanto riguarda la pagina index? come procedo?
    non vorrei perdere questo file index.html , proprio per continuare ad avere un punto di partenza che so che funziona.


    Se lo rinomino (direttamente , o salvandolo con un nome diverso tramite Android Studio), e chiamo index.html il file che hi già sviluppato come agisco? lo inserisco manualmente nella cartella TestApp-www?
    così facendo la modifica si ripercuoterà anche per tutte le eventuali piattaforme presenti nel progetto TestAPP?


    nel mio caso ho nella cartella TestApp- platforms solo la cartella android, se modifico il file in TestApp-www, si modificherà di conseguenza anche in TestApp- platforms ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    alla fine ho preso coraggio ed ho fatto questo


    ho caricato nella cartella www i vari files nelle varie cartelle, e sostituito il file .html che ho sviluppato


    tramite prompt nella cartella del mio progetto TestAp ho digitato: " Cordova build"
    in modo tale che verrà creato il file index e tutte le cartelle iniettate direttamente nella cartella platforms in corrispondenza delle diverse piattaforme inserite in precedenza.
    quindi il file index verrà aggiornato e può essere lanciato da Android Studio


    mi esce questo errore










  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Ciao ragazzi
    ho fatto dei passetti in avanti, per� ho bisogno di aiuto

    Ho fatto questo:
    sono andato nella cartella del mio nuovo progetto ed in particolare sono entrato nella cartella android-www e qui ho copiato nelle diverse cartelle ci� che ho fatto fino ad ora.


    Ho allora importato il progetto su android studio e tramite l'emulatore Nexus 5 API 19 armeabi v7a sono riuscito a visualizzare l'applicazione: riesco a passare da una schermata all'altra.


    Per� non si crea il db ed infatti non ho nessun messaggio di creazione db


    ed infatti tentando di salvare qualcosa sul db, vedo dalla finestra di log questo messaggio:


    D/SystemWebChromeClient: file:///android_asset/www/js/index.js: Line 36 : Uncaught TypeError: Cannot call method 'querySelector' of null

    I/chromium: [INFO:CONSOLE(36)] "Uncaught TypeError: Cannot call method 'querySelector' of null", source: file:///android_asset/www/js/index.js (36)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.