Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Usate AdBlock o simili? (o Brave browser?)

    E' solo una curiosita'. Io normalmente non ne usavo ma ne ho installato uno su Chrome adesso perche' alcuni siti che visito molto spesso sono lentissimi a causa della pubblicita'...

    Voi usate un ad blocker oppure brave?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    uso AdBlockPlus per disperazione
    un conto è la pubblicità... un altro è fracalciare la balle

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    uso AdBlockPlus perchè odio visitare pagine web con popup, popunder, div che occupano tutta la pagina...

    All'inizio era consentito un solo banner pubblicitario per pagina ( secondo alcuni committenti.... ), ma ora è diventato un qualcosa di scandaloso.

    A mali estremi, estremi rimedi.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    ublock origin + antiadblock list

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    adBlock
    mi accorgo della differeza quando uso explorer che non lo ha
    i siti web sono letteralmente appesantiti, difficile navigazione, contenuti ammassati uno sull'altro per via di popup e div che si intersecano per prendersi l'ultimo pixel libero
    Sono daccordo che i siti devono finanziarsi in qualche modo, ma l'eccesso porta a perdere i clienti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    uBlock origin

    Ma uso anche vivaldi browser e quando devo leggere un articolo uso la reader view, che elimina TUTTO dalla pagina lasciando solo il testo, formattato in stile ebook...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Boh, non so... vado controcorrente, io ho eliminato adblock dopo un anno di sperimentazioni... fa troppi casini per me...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    adblock...il web è diventato invivibile
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Sono daccordo che i siti devono finanziarsi in qualche modo, ma l'eccesso porta a perdere i clienti
    Per quel motivo finora non ho usato adblock o simili... ma la maggior parte dei siti e' diventata una porcheria a causa della pubblicita'.

    Il problema sono i programmatori etc che li fanno cosi'. Basterebbe per esempio che gli scripts degli ads venissero spostati alla fine del documento della pagina o che comunque venissero caricati in maniera non-blocking. Invece e' di solito il contrario

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    uBlock origin

    Ma uso anche vivaldi browser e quando devo leggere un articolo uso la reader view, che elimina TUTTO dalla pagina lasciando solo il testo, formattato in stile ebook...
    Adesso lo scarico e provo Vivaldi. Il motivo per cui torno sempre a Chrome cmq e' il fatto che posso loggarmi col mio account Google e mi sincronizza tutto cross-device. Usando un altro browser perdo questo vantaggio

    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Boh, non so... vado controcorrente, io ho eliminato adblock dopo un anno di sperimentazioni... fa troppi casini per me...
    Che casini?

    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    adblock...il web è diventato invivibile
    Gia'

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Il problema sono i programmatori etc che li fanno cosi'. Basterebbe per esempio che gli scripts degli ads venissero spostati alla fine del documento della pagina o che comunque venissero caricati in maniera non-blocking. Invece e' di solito il contrario
    Guarda, avendo purtroppo fatto la gavetta in aziende dove sono venuta a contatto in parte con questo mondo, ti posso assicurare che mica sempre sono i programmatori a creare sto schifo. Anzi. C'è pure gente senza esperienza che crea script, immagini, popup, video. "Tanto è html, quanto sarà difficile? ". Oppure sono i project manager, o i product owner, o i clienti assurdi, o i designer che pensano ancora di fare "roba cartacea" a pretendere l'impossibile e l'assurdo e lo schifo dai programmatori. E i programmatori o accettano, o devono trovarsi un altro posto di lavoro.
    D'altronde pure lo spam via email mica è colpa di quello che ha "inventato l'email" o di quello che ha scritto l'html della newsletter, ma di gente che non capisce nulla del mercato e se ne frega delle regole e anche se hai messo il check alla voce "non voglio ricevere spam", te lo mandano comunque.

    Comunque, su desktop su Chrome uso "uBlock Origin", perché AdBlock è diventato una schifezza e lascia passare quelli che lo pagano.
    Sullo smartphone uso Opera Mini per i siti troppo pieni di meLma.
    Il problema per me non è non voler "vedere la pubblicità" o "togliere il pane ai poveri giornalisti" (i siti peggiori per quanto riguarda gli ad sono quelli delle news), ma il fatto che
    1) troppi ad sono malware
    2) troppi ad prendono possesso del tuo device (esempi successi veramente: fanno brivare il telefono, fanno partire video con audio in automatico, interrompendo l'app di musica che sto ascoltando che viene proprio chiusa per cui mi tocca pure riaprirla)
    3) troppi ad aprono in automatico pagine a siti terzi senza che io faccia nulla.
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.