Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Il caso Occhionero: due lamer

    Avrete letto il caso Occhienero con due "hacker" che avrebbero spiato tutto e tutti.. (a parte che non è vero che erano riusciti ad entrare ad altissimi livelli e adesso cominciano ad arrivare le prime smentite...).

    "Hacker" che tengono terabyte di dati nascosti in un garage facilmente riconducibile a loro, "hacker" che tenevano altri dati in server statunitensi (con il Patriot Act vigente negli States è una idiozia incommentabile...).

    Ma chi sono questi due fessi? Ma soprattutto, se dei fessi simili sono davvero riusciti ad avere informazioni riservate ad alti livelli, quanto dilettanti sono i sistemi di controspionaggio informatico italiano?

    Mah... in questa vicenda molte cose non mi riportano...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ...che tenevano altri dati in server statunitensi (con il Patriot Act vigente negli States � una idiozia incommentabile...)
    Ma infatti, anche io ho pensato la stessa cosa.
    Non appena ho letto dei server in USA ho capito che qualcosa non andava nel racconto della stampa.
    Io per esempio i tuoi dati privati li ho messi in server canadesi, tanto per cominciare.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Secondo Attivissimo una parte della faccenda rientrerebbe nelle bufale.
    Per il resto della storia è davvero un bel mistero.

    Quei titoloni su Draghi, Renzi e Monti “hackerati” sono una bufala: colpa di una pagina mancante

    Ieri c’è stato un delirio collettivo di titoli di testate giornalistiche che dichiaravano senza alcun dubbio che gli account di mail di Draghi, Renzi e Monti erano stati violati da Giulio e Maria Francesca Occhionero, colpiti da ordinanza di custodia cautelare nell’ambito del caso denominato EyePyramid. Ma queste dichiarazioni sono (almeno per ora) basate sul nulla: o meglio, sul fatto che nella versione circolante ieri dell’ordinanza di custodia cautelare per gli Occhionero mancava una pagina.
    ...


    Senza password, i nomi degli account non valgono nulla e la mancanza della password sembrerebbe indicare che questi account non sono stati affatto violati.

    Fonte: http://attivissimo.blogspot.it/2017/...i-e-monti.html

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Ma infatti, anche io ho pensato la stessa cosa.
    Non appena ho letto dei server in USA ho capito che qualcosa non andava nel racconto della stampa.
    Io per esempio i tuoi dati privati li ho messi in server canadesi, tanto per cominciare.
    Mah... meglio che li sposti subito in server della sud-corea... dammi retta.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Mah... meglio che li sposti subito in server della sud-corea... dammi retta.
    Niente sicurezza rispetto ai miei... Io ce li ho nel gennergentu e ai camaldoli... praticamente se qualcuno li cerca lo so almeno 12ore prima
    ...e i picciotti li spostano...
    I miei quindi so' introvabili proprio!


    Che ci sia una pagina di omissis non mi pare strano, ci saranno comunque dati che la procura ha ritenuto di secretare. Altro discorso è il fatto che i media facciano a chi la spara più grossa. Gli errori, di cui i report giornalistici sono sempre pieni, a volte sono fatti in buona fede, altre, sopratutto in questi casi di primo piano, sono proprio il frutto di un volersi "accreditare" come fonte più informata... perchè il danno che ti dà l'aver scritto inesattezze è infinitamente più piccolo (purtroppo, e per nostra mentalità, perchè ad es. in Inghilterra non è affatto così) del vantaggio che dà l'essere la testata che ha dato (finti) particolari unici

    Anche per questo io la cronaca la leggo poco, perchè finchè la notizia non si "stabilizza" ci sono pochi elementi (e quindi si è alla mercè dei faziosi) ed anche di inventati

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Io per esempio i tuoi dati privati li ho messi in server canadesi, tanto per cominciare.
    fatto ben, meglio essere prudenti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Mah... in questa vicenda molte cose non mi riportano...
    Ma tu guarda un po' che caso strano? Vuoi vedere che ci avevo visto giusto mesi fa?

    Hanno montato un caso mediatico? Il sospetto è sempre più forte...

    "Il presidente dell’Anm sotto inchiesta per l’indagine sui fratelli Occhionero accusati di aver hackerato le mail di politici e manager. Coinvolti anche due agenti della polizia postale"


    http://roma.corriere.it/notizie/cron...?refresh_ce-cp
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.