Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Miglior corriere per spedire pacchi di massimo 2kg

    Evito di darvi le specifiche perchè mi hanno buttato fuori già da due forum perchè a loro dire stavo "spammando" la mia attività commerciale (talvolta i mod sono davvero dei r**).
    Comunque avrei necessità di spedire dei piccoli pacchi, ma i prezzi dei corrieri sono altissimi rispetto al costo effettivo dei prodotti. Qualcuno conosce un servizio economico?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Dovresti indicare quanti pacchi/mese e se solo Italia o anche estero.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Dovresti indicare quanti pacchi/mese e se solo Italia o anche estero.
    Ciao, purtroppo non abbiamo numeri precisi.
    Diciamo che � a richiesta, quando il cliente ci manda
    l'ordine, noi lo evadiamo.
    Solo spedizioni nazionali. Se vuoi dettagli pi�
    specifici ti mando un pm.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non c'è il migliore, più o meno si equivalgono e le differenze possono dipendere da zona a zona, dipende dal personale che gestisce le varie filiali.
    Se non sai il numero di spedizioni/anno approssimative perché non hai ancora statistiche o perché proprio spedisci poco, allora non c'è molto da decidere, quando ti serve chiama i corrieri che hai in zona e vedi che prezzo ti fanno per quella spedizione.
    Se invece riesci a farti un'idea delle spedizioni/anno che farai, puoi contrattare con i corrieri un abbonamento annuale, nel qual caso i prezzi saranno migliori.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da XSparter Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo non abbiamo numeri precisi.
    Diciamo che � a richiesta, quando il cliente ci manda
    l'ordine, noi lo evadiamo.
    Solo spedizioni nazionali. Se vuoi dettagli pi�
    specifici ti mando un pm.
    Basta un numero medio non serve preciso, 10 al mese, 20, 30?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Conosci già il sito "iospedisco"? Fa un confronto dei costi fra i vari corrieri, in più ha dei piani prepagati.

    Ma se il costo del prodotto è basso non so se ci sia comunque convenienza...

  7. #7
    [QUOTE=lnessuno;25432116]Conosci gi� il sito "iospedisco"? Fa un confronto dei costi fra i vari corrieri, in pi� ha dei piani prepagati.

    Purtroppo � un servizio abbastanza nuovo in Italia.
    Sono uno studente d'ingegneria e sto tentando insieme ad un collega
    di provare a guadagnare qualcosina per poter reinvestire in altre attivit� didattiche.
    Purtroppo non ho alcuna stima perch� il tutto si svolger� online, e non vendiamo di certo
    utensileria, ma si tratta di prodotti realizzati su richiesta.
    La spedizione non sarebbe comunque a nostro carico, per� mi spiacerebbe caricare
    5-6 euro di spedizione per un prodotto dove magari ci guadagno un euro...

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non c'� il migliore, pi� o meno si equivalgono e le differenze possono dipendere da zona a zona, dipende dal personale che gestisce le varie filiali.
    Se non sai il numero di spedizioni/anno approssimative perch� non hai ancora statistiche o perch� proprio spedisci poco, allora non c'� molto da decidere, quando ti serve chiama i corrieri che hai in zona e vedi che prezzo ti fanno per quella spedizione.
    Se invece riesci a farti un'idea delle spedizioni/anno che farai, puoi contrattare con i corrieri un abbonamento annuale, nel qual caso i prezzi saranno migliori.
    Mod, posso dare informazione pi� precise sul tipo di attivit�?

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da XSparter Visualizza il messaggio
    La spedizione non sarebbe comunque a nostro carico, perché mi spiacerebbe caricare
    5-6 euro di spedizione per un prodotto dove magari ci guadagno un euro...
    spedizioni leggere le potete fare via posta celere...
    ma se parli di spedire due chili sempre sull'ordine di 6/7 euro stai


    qui puoi parlare di quelli che fai (sappiamo che non fai spam, no problem)

  10. #10
    Perfetto. Allora, stiamo tentando di metter su un servizio di 3dhub. Praticamente, le persone ci mandano un file tramite apposite piattaforme, noi lo stampiamo e lo spediamo. Ora, considerando che la plastica si acquista un kg alla volta, per utilizzare un kg in un unica stampa, si parla di un grosso file, con un grosso riempimento. Ora, per carità potrebbe accadere, ma in quel caso, il costo del prodotto sarebbe già di suo alto, quindi chiaramente 5-6 euro di spedizione sono accettabili per il cliente.
    Però, nella maggior parte dei casi si tratterà di stampe abbastanza piccole e leggere. Il margine di guadagno su ogni prodotto diciamo sarà intorno al 40%. Quindi su una stampa di 2 euro sarà di 80 centesimi (di conseguenza, prevediamo un margine di riuscita vicino al 100% per ogni stampa, siamo dei pazzi.). Il motivo di questa scelta è dettato dal fatto che tutto è stato allestito in una stanza in disuso della mia proprietà (dei miei genitori in realtà), pertanto i costi di mantenimento sono minimi (devo valutare anche il consumo elettrico, ma diciamo che una stampante 3d si aggira intorno ai 180w con piatto riscaldato, utilizzando solo l'estrusore siamo intorno ai 70w). Questa maledetta spedizione però rovina tutti i nostri piani di "economicità". Per carità, se l'attività andasse bene, lo farei volentieri l'abbonamento, ma per ora non posso pagare un servizio che non so se effettivamente mi servirà. Nello specifico, posta celere quanto costa?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.