Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: M5S, i buoni propositi

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148

    M5S, i buoni propositi

    Questo video esprime in pieno il concetto di coerenza dei 5 stelle, oggi.
    Per per il futuro non saprei se ridere o piangere, per adesso rido: https://www.youtube.com/watch?v=1bB-BxJHgW8

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    e quindi?

  3. #3
    quindi auguri ai simpatici elettori del partito 5stelle, dove vige democrazia del server

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Vi può interessare il parere di una persona che sostanzialmente non segue troppo la politica (ma con diritto di voto) e sta ancora tra gli indecisi?
    Beh io lo dico lo stesso, magari a qualcuno interessa... e scusate la lungaggine, ma siete liberi di saltare questo post senza passare dal via se non vi va di leggerlo.
    Come credo un pò tutti quelli che rimangono hai margini di tutte le discussioni politiche, quando arriva l'odore delle elezioni si guarda intorno per capire che proposte ci sono in giro. Quindi diciamo che i partiti non li "conosco", ma ascolto la singola persona "candidata" ed eventualmente i loro "colleghi" cercando di prendere così la mia posizione. Ora quello che vedo in tv, lo trovo davvero patetico, gente come ad esempio la gruber (che non so, ma mi da l'aria di essere una del PD travestita da giornalista), che non fa altro che appigliarsi a piccole cretinate dei 5 stelle tralasciando le cose serie... La conseguenza è che già non guardavo più reti mediaset e rai, ora ho abbandonato anche la7 e l'unico posto in cui reperire informazioni ripulite dalla "propaganda" rimane la rete (con le dovute cautele perchè credo sia un po il regno dei 5 stelle), e già questo è una spinta verso i 5 stelle per ovvie ragioni, dopo vedo i vecchi (e meno vecchi) politici che so di sicuro che sparano panzanate (come ad esempio destra e PD) in quanto ho gia "esperienza" con loro, in più vedo un furioso attacco nei confronti di un attore politico in scena (M5S), e solo a quello... faccio 2+2 e l'unico spiraglio che vedo sono loro: Sarà mica che la vittoria eventuale dei 5 stelle sia più che altro una grossa sconfitta di chi anzichè portare argomentazioni serie tira fuori panzanate cercando di ingigantirle? Perchè questa è la mia impressione come "indeciso", ovvero se gli altri non hanno altro modo di contrastare il crescente consenso di un movimento, sarà mica che non hanno nulla di serio da contrapporre? e qui che anche io ho la tendenza sempre maggiore ad andare verso quella parte. Perchè tra dei buffoni certi e un probabile buffone, preferisco il secondo che almeno mi da qualche speranza.
    Se potessi rispondere da elettore ad un eventuale politico li direi: perchè non mi mostri qualcosa di serio per convincermi a votarti anziche cercare di non farmi votare (perchè poi?) un altro? Visto che tu vecchio politico (o nuovo/vecchio che sia come renzi) non hai fatto altro che deludermi, non puoi pensare che davanti ad una certezza che mi dai (quella che non sai fare il tuo mestiere) io la preferisca ad una incertezza (che significa speranza), quindi impegnati, ed evita ste cretinate da bimbo che dice "non è colpa mia ma è lui brutto e cattivo".
    Le elezioni sono ancora lontane, spero che da qui ad allora qualcosa sia cambiato, diversamente il mio non sarà un voto "deciso", ma solo un voto di speranza, e ovviamente non potrà mai andare a chi di certezze me ne ha dato ma in senso negativo visto come siamo combinati in Italia. E questo a prescindere che tu (politico) mi dica: ahhhgg il movimento 5 stelle ha scoppiato il palloncino al suo compagno di banco! non puoi votarlo ora!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    La conseguenza è che già non guardavo più reti mediaset e rai, ora ho abbandonato anche la7 e l'unico posto in cui reperire informazioni ripulite dalla "propaganda" rimane la rete (con le dovute cautele perchè credo sia un po il regno dei 5 stelle)
    Ed è saggia la tua cautela, hai detto giusto riguardo la rete: "credo sia un po il regno dei 5 stelle"

    Considera comunque che un'informazione "libera da propaganda" è impossibile (la7 esprime il proprio punto di vista, così come le reti mediaset) perché chi la fornisce, che ci piaccia o meno, è un essere umano con idee e punti di vista personali. In un modo o nell'altro fornirà la stessa notizia ma con un' ombra di critica all'ideologia opposta insieme a considerazioni personali.
    Va meglio nell'informazione delle agenzie stampa che di base è quasi sterile da commenti o giudizi personali, ma rende molto complicato capire le dinamiche di un fatto: se un giornalista di un'agenzia stampa riferisce di un certo fatto accaduto in un certo posto del mondo, chi legge deve avere necessariamente sufficienti informazioni sulla cultura, l'ideologia, la storia di quel posto, altrimenti non comprenderà la notizia e si chiederà com'è possibile che: "un ladro ha arrestato un poliziotto".


    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    tra dei buffoni certi e un probabile buffone, preferisco il secondo che almeno mi da qualche speranza...
    Le elezioni sono ancora lontane, spero che da qui ad allora qualcosa sia cambiato, diversamente il mio non sarà un voto "deciso", ma solo un voto di speranza
    Beppe Grillo, o chi lo ha consigliato, hanno tradito e più di una volta i principi cardine del movimento, dimostrando così che la violenta e aggressiva propaganda da parte di Grillo contro l'informazione, compreso la politica stessa, in favore della coerenza, onestà, erano solo chiacchiere. La realtà, soprattutto quella politica, è fatta di compromessi e strategie, tutte cose ben oltre la soglia dell'onestà.
    Difatti, vedi cosa succede a dichiarasi aggressivamente contro Euro e Europa unita, poi chiedere niente meno che al movimento europeista per eccellenza di entrarne a far parte per motivi strategici ed economici.


    Riguardo quella che definisci "accanimento da parte della stampa", non era necessario sputare in faccia a tutti i giornalisti e minacciarli letteralmente, dichiarandoli incapaci servi dei poteri e che avrebbe fatto di tutto per lasciarli senza lavoro.
    Se io lavorassi per un qualsiasi quotidiano sai cosa farei? Ignorerei quasi completamente qualsiasi fatto positivo dei 5 stelle, ma non perderei certo l'opportunità di fargli un mazzo così per ogni più piccolo errore.
    Ah... ma è già così da parte di quasi tutta la stampa e non solo italiana, tranne quella che fa parte della macchina disinformativa di Casaleggio e associati.

    Se il tuo voto "di speranza" è basato sul desiderio di mandare tutto il paese a puttane, un reset totale, ipotesi che più volte è stata dichiarata da Grillo, se devo essere sincero ci sto pensando da un bel po', da questo punto di vista sosterrei il movimento, anche se a mio parere sarebbe molto più civile e costruttivo non andare a votare, la miglior forma di protesta in un paese.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    e quindi?
    E quindi a buoni propositi, a chiacchiere, siamo capaci tutti, poi quando arriva un certo momento ci scontriamo con la realtà.
    Voler ribaltare questo naturale meccanismo con cui il genere umano convive fin dalla nascita, personalmente lo trovo estremamente risibile e che diventa grottesco quando addirittura qualcuno lo usa proponendo propositi al limite della fantascienza.
    Vedi appunto il video che ho postato, che vale per la politica di destra o di sinistra, ma con dedica dal più profondo del cuore ai sostenitori del movimento 5 stelle.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    @alieno
    Innanzitutto grazie per la risposta, l'ho letta come l'onesto tentativo di chi è già convinto nella sua scelta e prova a spiegare le sue motivazioni a chi non lo è.
    Tu probabilmente hai ragione, certamente di politica ne sai più di me, visto che come dichiarato io non ne so un tubo... però, e qui lungi da me il voler impostare una polemica, mi domando perchè anche nel tuo caso (le tue ragioni esposte) leggo solo cose negative sui 5 stelle ma nessun motivo per votare da un altra parte (o meglio ancora: non riesco ancora a vederli io, non è detto che non ci siano).
    Non intendo dire che tutta la stampa si sia accanita, anche perchè non ho mai detto questo, ma generalizzando fa lo stesso, è come se lo avessi detto, fermo restando che intendo i principali "telegiornali" (e probabilmente neanche tutti i loro giornalisti).
    Però purtroppo rimane certo il fatto che non sono sicuro non sia già "tutto il paese a puttane" (cit.), ma è sicuro che quello che abbiamo lo dobbiamo anche, se non sopratutto, ai politici che sono stati sulla scena "ultimamente". Per cui rimane il fatto che al momento, escludendo chi certamente ci ha portato in questa situazione, non rimane nessun altro da votare.
    L'astensione? l'ho già praticata e non ho ottenuto nessun risultato ovviamente...
    Non vorrei sentire motivi per non votare i 5 stelle, perchè sarebbero delle ipotesi di quello che potrebbe avvenire (forse), o comunque cose che fanno anche le altre parti politiche, ma vorrei avere un buon motivo per ridare fiducia a chi certamente l'ha già tradita in passato.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, l'ho letta come l'onesto tentativo di chi è già convinto nella sua scelta e prova a spiegare le sue motivazioni a chi non lo è.
    In realtà non ho particolari convinzioni e di politica penso che ne sappiamo entrambi allo stesso modo, con punti di vista differenti ovviamente.
    L'unica cosa di cui sono ragionevolmente convinto è che l'unico modo per iniziare a risolvere le cose è quello di creare una crisi politica astenendoci tutti dal voto. Ma purtroppo irrealizzabile.
    Il singolo individuo che si astiene dal voto produce solo un "danno".

    Circa 60 anni di speranza, fiducia, spesso concessi a denti strettissimi, avrebbero dovuto darci la capacità di capire che siamo NOI, noi tutti, ad aver deciso questa attuale situazione.
    E invece si ricomincia, vince quello che urla di più.

    E tu hai ragione a dire che non è colpa dei 5 stelle, sinceramente io nemmeno lo penso, però penso che i 5 stelle non siano la soluzione, almeno con un vertice come quello attuale.
    Non faccio proprio una battaglia ai 5 stelle, ma ne ho piene le tasche di vedere stagione dopo stagione gente che urla e sbraita che "la colpa è sempre degli altri". Anche gli altri dicevano che la colpa era degli altri, e gli altri degli altri ancora.

    Ora arriva Grillo, che sbraita più di tutti, supera addirittura Bossi in quanto a offese e insulti. Pensa che Grillo ha urlato e offeso a un livello tale che il movimento si sta configurando quasi come una setta religiosa, lo stesso identico processo distruttivo e autodistruttivo di sette come Scientology.
    Nel caso dei 5 stelle la delusione però è arrivata molto ma molto prima di un vero insediamento in politica (Governo).

    Il prossimo chi sarà? Roberto Da Crema? Andrea Diprè? O davvero Marco Belelli il mago Otelma?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Ed è saggia la tua cautela, hai detto giusto riguardo la rete: "credo sia un po il regno dei 5 stelle"
    Non è il regno dei 5 stelle. E' solo un'impressione.
    La verità è che la gente comune ( i disoccupati, quelli precari, quelli a cui è stato tolto il diritto al lavoro )... sono sulla rete, con denti avvelenatissimi.
    E' per tale motivo che sembra esserci un fiume in piena del m5s. il 90% di loro, secondo il mio piccolissimo punto di vista, non ha mai letto neppure il programma del m5s.

    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Beppe Grillo, o chi lo ha consigliato, hanno tradito e più di una volta i principi cardine del movimento, dimostrando così che la violenta e aggressiva propaganda da parte di Grillo contro l'informazione, compreso la politica stessa, in favore della coerenza, onestà, erano solo chiacchiere.
    Applicare regole ed interpretazioni ferree, porta ad un immobilismo perenne.
    Grillo è stato aggressivo verso una informazione asservita al potere.
    Dimentichiamo che al minimo schifo di Berlusconi ( o del M5s oggi ), i giornali a caratteri cubitali indicavano scandali su scandali.
    Dimentichiamo altresi come abbiamo perso nella più totale indifferenza i nostri diritti ( in pensione a 70 anni e non più a 60, a 40 anni di lavoro e non più a 30, possibilità di licenziamento SEMPRE a fronte di un ridicolo indennizzo, il lavoro a voucher, strautilizzato dalle aziende per pagare meno tasse possibili ).


    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    La realtà, soprattutto quella politica, è fatta di compromessi e strategie, tutte cose ben oltre la soglia dell'onestà.
    Difatti, vedi cosa succede a dichiarasi aggressivamente contro Euro e Europa unita, poi chiedere niente meno che al movimento europeista per eccellenza di entrarne a far parte per motivi strategici ed economici.
    Non accetto l'idea che per poter guidare un paese, un individuo debba infrangere la legge.
    E' inaccettabile.
    Se i politici devono compiere crimini per governare, allora vuol dire che il sistema è da cambiare.
    La democrazia non si basa sulla corruzione.
    Ed è solo nel nostro paese l'ideologia del "salire al potere per farsi corrompere".
    Altri paesi avranno QUALCUNO corrotto, ma non l'intero sistema.

    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Riguardo quella che definisci "accanimento da parte della stampa", non era necessario sputare in faccia a tutti i giornalisti e minacciarli letteralmente, dichiarandoli incapaci servi dei poteri e che avrebbe fatto di tutto per lasciarli senza lavoro.
    Se io lavorassi per un qualsiasi quotidiano sai cosa farei? Ignorerei quasi completamente qualsiasi fatto positivo dei 5 stelle, ma non perderei certo l'opportunità di fargli un mazzo così per ogni più piccolo errore.
    Ah... ma è già così da parte di quasi tutta la stampa e non solo italiana, tranne quella che fa parte della macchina disinformativa di Casaleggio e associati.
    Quindi? Bisogna seguire le idee di chi prova astio nei confronti di chi li critica?
    Io se vedo che il netturbino non pulisce le strade gli faccio notare che fa male il suo lavoro, e se persevera andando in giro a screditarmi, provvedo a segnalare e pretendere la rimozione dello stesso dal suo incarico.
    Non chiudo un occhio e lascio che tutto continui a degenerare fino a quando la merda non mi arriva sotto al naso. ( tipica usanza italiana )


    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Se il tuo voto "di speranza" è basato sul desiderio di mandare tutto il paese a puttane, un reset totale, ipotesi che più volte è stata dichiarata da Grillo, se devo essere sincero ci sto pensando da un bel po', da questo punto di vista sosterrei il movimento, anche se a mio parere sarebbe molto più civile e costruttivo non andare a votare, la miglior forma di protesta in un paese.
    Non andando a votare non si cambia nulla.
    Abbiamo un indice altissimo di astenuti.
    Non cambia nulla.
    Hanno solo loro la possibilità di pilotare MEGLIO le elezioni abbassando il numero di votanti necessari per far salire tizio o caio al potere.

    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Non vorrei sentire motivi per non votare i 5 stelle, perchè sarebbero delle ipotesi di quello che potrebbe avvenire (forse), o comunque cose che fanno anche le altre parti politiche, ma vorrei avere un buon motivo per ridare fiducia a chi certamente l'ha già tradita in passato.
    Ecco il punto.
    Non hanno idee, non hanno progetti. Solo GRANDI OPERE per poter mangiare altri soldi pubblici, mentre le strade versano in uno stato pietoso.

    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    L'unica cosa di cui sono ragionevolmente convinto è che l'unico modo per iniziare a risolvere le cose è quello di creare una crisi politica astenendoci tutti dal voto. Ma purtroppo irrealizzabile.
    Il singolo individuo che si astiene dal voto produce solo un "danno".
    Esatto.
    C'e' troppa gente "politicizzata" grazie a favori e concessioni.


    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    E tu hai ragione a dire che non è colpa dei 5 stelle, sinceramente io nemmeno lo penso, però penso che i 5 stelle non siano la soluzione, almeno con un vertice come quello attuale.
    Non faccio proprio una battaglia ai 5 stelle, ma ne ho piene le tasche di vedere stagione dopo stagione gente che urla e sbraita che "la colpa è sempre degli altri". Anche gli altri dicevano che la colpa era degli altri, e gli altri degli altri ancora.
    Quindi van bene questi che fino a ieri dicevano che la colpa è degli altri, e che "oggi" non stanno mantenendo alcuna promessa di quando son andati ad elezioni?
    E perchè?
    Se questi son fanfaroni, li si manda a casa e si cerca altri.
    Dopotutto dopo tangentopoli, il 2015-2016 è stato il periodo con il maggior numero di arresti eccellenti.

    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Ora arriva Grillo, che sbraita più di tutti, supera addirittura Bossi in quanto a offese e insulti. Pensa che Grillo ha urlato e offeso a un livello tale che il movimento si sta configurando quasi come una setta religiosa, lo stesso identico processo distruttivo e autodistruttivo di sette come Scientology.
    Nel caso dei 5 stelle la delusione però è arrivata molto ma molto prima di un vero insediamento in politica (Governo).

    Il prossimo chi sarà? Roberto Da Crema? Andrea Diprè? O davvero Marco Belelli il mago Otelma?
    Il linguaggio di Beppe Grillo può non piacere.
    Ma ciò che dice è ciò che pensa buona parte di chi vota il movimento e di chi è stufo della politica italiana.
    E sono quelli che disprezzano il movimento a designarlo come una setta religiosa. Non ho mai avuto la possibilità di suggerire NULLA a nessun movimento politico in passato, quindi al massimo si dovrebbero definire "sette religiose" quelli che ci han guidato negli ultimi 50 anni.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il linguaggio di Beppe Grillo può non piacere.
    No guarda che è la nutella o la marmellata di albicocche che possono non piacere. Le urla di Grillo, irrilevante che siano o meno volgari, sono un disonesto, e pericoloso, metodo da 4 soldi di aizzare la folla a una lotta che porta solo distruzione.
    Distruzione sia per la nazione che per la stessa famiglia Griff.... ops, volevo dire Grillo.


    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ma ciò che dice è ciò che pensa buona parte di chi vota il movimento e di chi è stufo della politica italiana.
    Questo di era capito, sai?
    Facile entrare in un bar e dire: si stava meglio quando si stava peggio, c'è solo sesso e violenza in tv, quei cari e bei programmi ormai non ci sono più. Che fine hanno fatto i vecchi valori su cui potevi contare? (*)

    (*) Griffin docet (Con la straordinaria partecipazione di Peter Grillo, Lois Raggi, Chris Dibba, Stewie Di Maio, Meg Bulgarelli, Brian Casaleggio)

    https://www.youtube.com/watch?v=DRcLNHwmwLI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.