Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    È ufficiale, con Renzi il debito pubblico del paese è peggiorato rispetto a Berlusconi

    I calcoli sono stati fatti da Bloomberg, credo siamo tutti d'accordo nel ritenerla una fonte imparziale, rispetto alle italiche vicende.

    Invece, Oscar Giannino dite quello che volete, se siete feticisti del dito, visto che il post è suo (ma gli stessi dati si possono trovare anche altrove):
    https://www.facebook.com/permalink.p...id=11147196961

    Bene, secondo Bloomberg, il debito pubblico negli ultimi 10 anni ha seguito questo andamento:

    Il governo Prodi 2006-2008 fece SCENDERE il debito pubblico pro capite del -2,1%, da circa 31500 euro a testa a poco più di 30 mila.
    Il successivo governo Berlusconi 2008-2011 ha fatto SALIRE il debito pubblico pro capite da 30mila a 33mila euro, con un +7%.
    Il governo Monti, tra fine 2011 e primavera 2013, ha fatto anch'esso SALIRE il debito pubblico procapite del +5,5%, fino a 35mila euro.
    Il governo Letta, tra primavera 2013 e gennaio 2014, ha fatto SALIRE il debito procapite ma solo del +0,9%.
    Il governo Renzi, portandoci a superare quota 37mila euro di debito a testa, ha fatto SALIRE il debito della bellezza di un +7,6%.
    Detto questo, possiamo mettere una pietra tombale sull'esperienza governativa di uno come Renzi, ricordandolo come merita cioè il peggior PdC degli ultimi anni? Mi riferisco a te, amico caro (cit.) elettore PD. Se quando sarà il momento ti capiterà di avere un paio di euro da spendere, e vorrai andare alle primarie... vota qualcun altro. Anche il Mago Otelma (cit.). Ma abbi pietà dell'Italia, aiutala a relegare Renzi al ruolo che merita...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    I calcoli sono stati fatti da Bloomberg, credo siamo tutti d'accordo nel ritenerla una fonte imparziale, rispetto alle italiche vicende.

    Invece, Oscar Giannino dite quello che volete, se siete feticisti del dito, visto che il post � suo (ma gli stessi dati si possono trovare anche altrove):
    https://www.facebook.com/permalink.p...id=11147196961

    Bene, secondo Bloomberg, il debito pubblico negli ultimi 10 anni ha seguito questo andamento:



    Detto questo, possiamo mettere una pietra tombale sull'esperienza governativa di uno come Renzi, ricordandolo come merita cio� il peggior PdC degli ultimi anni? Mi riferisco a te, amico caro (cit.) elettore PD. Se quando sar� il momento ti capiter� di avere un paio di euro da spendere, e vorrai andare alle primarie... vota qualcun altro. Anche il Mago Otelma (cit.). Ma abbi piet� dell'Italia, aiutala a relegare Renzi al ruolo che merita...

    Giannino, che � uomo intelligente, dovrebbe evitare di fare l'economista della domenica...
    In s�, questi dati soprastanti significano niente.
    Si legga qui, per farsi un quadro pi� completo:

    http://www.ilsole24ore.com/art/finan...l?uuid=ADsK2kZ
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tutto molto bello, ma anche da quel punto di vista non mi sembra che la situazione sia migliorata. Anzi.

    Un'obiezione più interessante, piuttosto, sarebbe stata quella di mettere in confronto il nostro paese con gli altri dell'eurozona, per capire quanto il peggioramento è dovuto a noi e quanto alle congiunture esterne...
    Ultima modifica di lnessuno; 18-01-2017 a 16:59

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    I calcoli sono stati fatti da Bloomberg, credo siamo tutti d'accordo nel ritenerla una fonte imparziale, rispetto alle italiche vicende.

    Invece, Oscar Giannino dite quello che volete, se siete feticisti del dito, visto che il post è suo (ma gli stessi dati si possono trovare anche altrove):
    https://www.facebook.com/permalink.p...id=11147196961

    Bene, secondo Bloomberg, il debito pubblico negli ultimi 10 anni ha seguito questo andamento:



    Detto questo, possiamo mettere una pietra tombale sull'esperienza governativa di uno come Renzi, ricordandolo come merita cioè il peggior PdC degli ultimi anni? Mi riferisco a te, amico caro (cit.) elettore PD. Se quando sarà il momento ti capiterà di avere un paio di euro da spendere, e vorrai andare alle primarie... vota qualcun altro. Anche il Mago Otelma (cit.). Ma abbi pietà dell'Italia, aiutala a relegare Renzi al ruolo che merita...
    mi piacciono le statistiche senza senso...adesso immagina cosa potrebbe accadere con il reddito di cittadinanza...
    scenari alla Kenshiro
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    ecco al 4° post l'attacco al m5s.

    devo provare ad aprire una discussione sulla coltivazione del fagiolo e capire se almeno in quel caso, riusciamo a superare la prima pagina senza citare il movimento 5 stelle.


    P.s. : il reddito di cittadinanza, sostituiva TUTTI quei sostegni sociali che gravano sullo stato ( collettività ) che a titolo più o meno equo viene distribuito a persone più o meno oneste. Lo stesso reddito di cittadinanza, è stato valutato dalla corte dei conti come una misura fattibile per aiutare le fasce più deboli della nostra società.

    Torniamo ora a parlare del fantastico mondo di matteo, se volete parlare del reddito di cittadinanza, aprite un thread apposito.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    ecco al 4° post l'attacco al m5s.

    devo provare ad aprire una discussione sulla coltivazione del fagiolo e capire se almeno in quel caso, riusciamo a superare la prima pagina senza citare il movimento 5 stelle.


    P.s. : il reddito di cittadinanza, sostituiva TUTTI quei sostegni sociali che gravano sullo stato ( collettività ) che a titolo più o meno equo viene distribuito a persone più o meno oneste. Lo stesso reddito di cittadinanza, è stato valutato dalla corte dei conti come una misura fattibile per aiutare le fasce più deboli della nostra società.

    Torniamo ora a parlare del fantastico mondo di matteo, se volete parlare del reddito di cittadinanza, aprite un thread apposito.
    .. non pensavo intervenissi tu ..
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    3 giorni fa Trump e tutta la brigata che han scritto qualcosa contro l'europa cosi come è oggi, sparano notizie fuffa.
    2 giorni fa abbiamo stabilito che RSF e le agenzie di rating pubblicano dati fuffa.
    Ieri era la volta del corriere ( se non erro ) con dati fuffa.
    Oggi è la volta di Bloomberg e di Giannino.

    Chissà domani a chi toccherà.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Oggi è la volta di Bloomberg e di Giannino.


    Non ho detto che siano dati fuffa. Ho linkato un articolo de Il Sole 24 ore che domostra che di per sè un aumento del debito pubblico non significa niente, se non esaminato alla luce di altre innumerevoli variabili. Purtroppo mi meraviglio di Giannino, che scrivendo ciò che ha scritto non ha fatto altro che alimentare un populismo sensazionalistico che non ha davvero senso nel caso in questione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    ecco al 4° post l'attacco al m5s.

    devo provare ad aprire una discussione sulla coltivazione del fagiolo e capire se almeno in quel caso, riusciamo a superare la prima pagina senza citare il movimento 5 stelle
    Eheheh secondo me é impossibile, vedrai che in un modo o nell'altro riuscirebbero lo stesso ad arrivare al m5s.

    E cmq faccio presente che renzi si vuole di nuovo mettere in gioco, evidentemente quello che ci ha fatto perdere fino adesso per lui é ancora troppo poco.

  10. #10
    In realtà la percentuale del debito rispetto al PIL è aumentata perché in Italia, più che in altri Paesi, è diminuito proprio il PIL, causa della crisi del 2008.

    Se il governo Berlusconi avesse fatto anche solo la metà delle cose che aveva promesso, oggi noi tutti staremmo molto meglio. Invece ha preferito occuparsi di poltrone e festini.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.