PDA

Visualizza la versione completa : E quest'anno aboliscono il roaming in Europa...

lnessuno
19-01-2017, 15:53
Da giugno, pare.

Ma mi domando, cosa succederà in pratica? Chi ha una tariffa prepagata, con TOT minuti e TOT gb di traffico nel proprio paese, potrà sfruttarli alle stesse condizioni anche all'estero? :confused:

djciko
19-01-2017, 16:49
ma non è solo il traffico telefonico ed sms ?
il traffico dati mica cambia, se fai trafficare 10mb in Italia o in Olanda non cambia nulla, sempre 10mb sono :confused:

o no ?

Little Hawk
19-01-2017, 17:04
Roaming charges will be reduced one further time before the abolition comes into effect. As of April 2016, operators will not be permitted to add more than 5 cent to tariffs for calls made while abroad, 2 cent to tariffs for texts, and 5 cent per MB to data tariffs. These caps are about 25% of the current roaming caps for calls and data, and approximately 33% of existing caps for texts.

http://www.eccireland.ie/eu-reaches-agreement-to-abolish-roaming-charges-by-june-2017/

Boh da quello che capisco io leggendo qui sembra che anche il traffico dati sara' senza i costi di roaming. (?)

lnessuno
19-01-2017, 17:35
il traffico dati mica cambia, se fai trafficare 10mb in Italia o in Olanda non cambia nulla, sempre 10mb sono :confused:

o no ?
Attualmente, se hai una sim italiana e la usi per navigare per es. in Francia ti conviene ipotecare entrambi i reni...

Non riesco a capire se abolizione del roaming significa che per ogni MB pagherai la tariffa base italiana, o se potrai usare il traffico residuo del tuo piano dati senza costi aggiuntivi...

Grambo
19-01-2017, 18:07

o no ?

o no ... nel senso che 10mb di dati sono sempre 10mb di dati .. però costa moooooooolto di più

Alhazred
19-01-2017, 19:32
Preparatevi a veder aumentare i costi dei piani telefonici.

kalosjo
20-01-2017, 01:00
Già ora dalla Rep. Ceca ho solo scatto alla risposta (0.30) e poi flat.

Loading