Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Verificare se una immagine fa parte di un'altra

    vi spiego il problema,io ho una immagine,voglio verificare se un'altra immagine(che e' una parte piu' piccola della prima) faccia parte della prima.

    esempio:








    consigli con java con cui ho più famigliarità?

  2. #2
    Cerchi un'uguaglianza pixel a pixel "perfetta" (ovvero, l'immagine più piccola è esattamente un ritaglio di quella più grande) o un match approssimato? Con che caratteristiche di performance?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Grazie per la risposta,per farti capire meglio entro pi� nello specifico del progetto che ho in mente:
    Insieme ad un collega vorremmo realizzare una macchina cnc che invece di incidere materiali,tramite una ventosa divida mano a mano le tessere di un puzzle in modo da semplificare la ricomposizione dello stesso.
    Per farti capire ancora meglio tramite l'immagine del puzzle devo riuscire a capire a che posizione appartiene il pezzo e successivamente dividerlo in varie scatolette per ricostruirlo.
    Il processo sarebbe:
    Analizzo immagine completa del puzzle-la suddivido a seconda di quante scatole voglio utilizzare-acquisisco l'immagine del pezzettino-la comparo con l'immagine originale-definisco in che spazio/area si trova-invio dati alla cnc per aspirare pezzo e posizionarlo nella scatola giusta.
    Il mio collega programma in fanuc/gcode e sotto questo aspetto non ci sono problemi,il discorso cambia per quanto concerne il fattore analizza-compara.
    mi scordavo di dire che l'immagine del pezzettino verr� acquisita da una telecamera tipo cognex(b/w).
    Spero di essere stato chiaro
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.