PDA

Visualizza la versione completa : annuncio su sito wordpress risulta in testa al sito originario,come mai?

Kahm
22-01-2017, 11:49
salve a tutti
un mio amico ha un sito web di un sua associazione ONLUS, fin qui tutto bene,
ha inserito un annuncio presso un sito web locale fatto in wordpess per cercare collaboratori,

ebbene, potrebbe sembrare strano, ma facendo delle ricerche su google con una parola chiave dell'associazione, l'annuncio risulta in testa al sito stesso!

non vorrei fare SPAM, quindi non posto ne l'annuncio ne i riferimeti del sito web
essendo ONLUS chiedo se posso farlo
comunque secondo voi cosa potrebbe essere? non è stato ottimizzato a dovere? eppure per i siti web di WC3 sembra a posto,
-esistono altri strumenti che possono aiutare a capire le problematiche?

2016
23-01-2017, 15:45
Dipende.
Se "una parola chiave dell'associazione" è il nome inequivocabile dell'associazione, allora sarebbe davvero strano!
Se invece è una parola non strettamente correlata, allora è possibile. È probabile che il sito web locale abbia maggiore anzianità e/o maggiori backlink locali. Questi sono sufficienti a farlo passare avanti.

Sempre ammesso che la verifica del posizionamento sia stata fatta correttamente.
Cioè da località italiane diverse e in modalità anonima del browser oppure cancellando prima tutti i cookie. In alternativa il sito da monitorare dovrebbe essere iscritto, almeno da un mese, a "Google Search Console" dato che questo strumento offre una media estremamente affidabile.

Loading