Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Sito web con prenotazione camere online e raccolta dati sensibili

Ciao a tutti.
    Per la prima volta mi � stato richiesto di fare un sito web nel quale � possibile effettuare direttamente online la prenotazione di strutture ricettive.
    Il problema � la prenotazione che deve avvenire, per l'utente, lasciando i dati della carta di credito (a garanzia).

DOMANDA
    Che soluzione tecnica utilizzare per proteggere il pi� possibile questi dati sensibili che in teoria passeranno sul server ?

- Utilizzare un server dedicato e non condiviso ?
    - Protocollo HTTPS ? Se s� con certificazione ? Quale tipologia di certificazione (ho visto che ci sono varie tipologie) ?

Basta o serve altro ? Altre preucazioni che posso prendere a livello tecnico o di scripting ?

Qualcuno mi ha detto:
    ma sei pazzo a raccogliere e far passare i dati delle carte di credito sul server ?

E io ho risposto:
    Ok, ma allora come devo fare ? (non mi ha risposto!!!)

Come mi consigliate di muovermi ?

Ciao e grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si usa PayPal oppure ci si rivolge ad una banca e si usano le API che mettono a disposizione, in questo modo i dati non passano per il tuo sito, ma ci pensa PayPal o il servizio della banca a gestire tutto.
    Chiaramente il servizio è a pagamento, ma eviti di rischiare grossi guai in caso di furto dei dati.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Si usa PayPal oppure ci si rivolge ad una banca e si usano le API che mettono a disposizione, in questo modo i dati non passano per il tuo sito, ma ci pensa PayPal o il servizio della banca a gestire tutto.
    Chiaramente il servizio è a pagamento, ma eviti di rischiare grossi guai in caso di furto dei dati.
    Ciao e grazie per la risposta.
    Però forse non sono stato chiaro io... io non devo far pagare nulla online all'utente (altrimenti è il classico ecommerce fatto e rifatto, sia con Paypal che con API delle banche) ma devo "acquisire" i dati della carta di credito dell'utente che fa una prenotazione della camera. Questi dati servono all'hotel a garanzia della prenotazione della camera.
    Quindi online non c'è nessun pagamento (purtroppo) ma "solo" una prenotazione con rilascio dei dati sensibili della carta di credito.

Questo è il problema, come gestire questi dati sensibili ???!!

Permessi di invio