Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Ma il muro usa-messico...

    A proposito delle polemiche per quel famigerato muro, Trump come Hitler eccetera.

    Leggevo su uichipedia che il primo a teorizzare (e costruire) parte di quel muro fu Clinton (Bill). Nel 1994

    Poi leggo che negli anni seguenti (2005-2006) ci furono vari tentativi politici di ampliarlo. Votati anche da Clinton (Hillary), Obama, dai repubblicani, eccetera.

    La mia domanda è: perchè solo ora quel muro è diventato così rumorosamente scandaloso?

    Cosa non dice, wikipedia?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    La mia domanda è: perchè solo ora quel muro è diventato così rumorosamente scandaloso?
    Perchè è il simbolo della politica di chiusura che vuole intraprendere Trump.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Questo mi sta bene, ma mi pare che sia un simbolo piuttosto ambiguo visto che la stessa cosa l'hanno voluta (e realizzata) anche gli avversari, no?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Credo sia per i modi in cui il nuovo Presidente lo vuole: lo vuole lui, ma vuole che a pagarlo siano i messicani. Ed ha già lanciato "minacce" in tal senso.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Pensavo fosse una cosa totalmente nuova, ma se non lo e' in effetti che senso ha scandarlizzarsi adesso? Povero trump ce l'hanno tutti con lui


  6. #6
    Al momento circa 1.030 chilometri sono già protetti da forme di recinzione non contigue, costruite in tre diverse operazioni. Si tratterebbe quindi di aggiungerne altre, meno però di quelle esistenti. E potrebbe non essere tutto muro, ma in parte anche una serie di recinzioni con reti metalliche o filo spinato, come ha ammesso Trump dopo l'elezione, in accordo con quanto proposto dai repubblicani al Congresso.
    da qui: http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...l?uuid=AEAmxuH

    forme di divisione "fisica" tra nazioni contigue credo ci sia un po' dovunque, ma secondo me il punto non e' tanto il muro "fisico" tanto tutto il resto del pacchetto:

    Non c’è però solo il muro che pure ha una carica simbolica fortissima. Il presidente dovrebbe firmare nelle prossime ore una serie di ordini esecutivi che impongono limiti all'immigrazione per alcuni paesi in particolare, come la Siria e altri sei paesi tra Medio Oriente e Africa, riferisce in esclusiva l'agenzia Reuters che cita fonti. Pare che Trump volesse proprio scrivere che vietava l’ingresso ai musulmani ma poi ha modificato la sua proposta con «la sospensione di visti per tutti coloro che vengono da posti in cui non si fa un adeguato screening».
    da qui: http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...H&refresh_ce=1

    perche' obama avra' anche "firmato per il muro" (qualunque cosa tu voglia dire con cio'), ma il resto del pacchetto di obama era questo:

    "Si tratta di responsabilità e di misure di buon senso", ha detto il presidente degli Stati Uniti presentando il decreto che "salva" i migranti clandestini dai rimpatri forzati, garantendo loro un permesso di soggiorno e di lavoro
    da qui: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...massa/1225370/

    non esattamente la stessa cosa, direi

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    forme di divisione "fisica" tra nazioni contigue credo ci sia un po' dovunque, ma secondo me il punto non e' tanto il muro "fisico" tanto tutto il resto del pacchetto:
    esatto
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Nel frattempo un giudice federale ha immediatamente bloccato i rimpatri ordinati dal "decreto Trump".

    Cominciano i primi problemi legislativi per Trump, una cosa � dichiarare ai 4 eventi cosa si vorrebbe fare, una cosa poi � scontrarsi con una legislazione di decenni che vieta anche al Presidente degli Stati Uniti una liberalit� nei comportamenti che poi non possono essere applicati cos� facilmente...

    Mi ricorda un po' anche i tanti proclami che si fanno qua in Italia, poi si va al Governo e tutto cambia...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Mi ricorda un po' anche i tanti proclami che si fanno qua in Italia, poi si va al Governo e tutto cambia...
    che e' la cosa piu' logica del mondo e quando finalmente capiremo che dobbiamo avere buonsenso sia nel promettere che nel pesare le promesse, forse diventeremo cittadini finalmente maturi

  10. #10
    Finché non si delegittima il potere il contrappeso (in questo caso giudiziario) sotto scroscianti applausi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.