Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 213
  1. #1
    [edit by reb] accolgo la proposta di chumkiu e wsim e splitto la discussione; qui la parte precedente, che resta dedicata all'italicum; qui invece continuiamo con le differenze di genere

    ********

    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Concordo. E me ne dispiaccio del fatto che alcune donne accettino il fatto di stare li solo in quanto donne. Sono certo che oramai, nell'epoca in cui neanche il genere è più certamente definito, la donna possa competere ad armi pari come qualsiasi altro genere.
    Il problema è farsi strada in un ambiente dominato da un genere (qualunque esso sia).

    Nell'ambito IT non si vedono di buon occhio le donne. Sono poche e nell'immaginario collettivo "non sono adatte" a fare "i programmatori". Perché? Perché hanno una vagina? Non si sa.
    Di contro, ne parlavo proprio la settimana scorsa con alcune colleghe, quanti segretari maschi ci sono? Nell'immaginario collettivo, e si discuteva di questo, "un maschio" non è adatto a fare il segretario. Perché? Perché sono fallo-muniti? Non si sa.

    Ovviamente una cattiva esperienza, possibile e probabile a prescindere dal genere, non farà altro che confermare questa convinzione, alimentando un cortocircuito già avviato. Non si assumono segretari perché, "ehy, ci vuole LA segretaria. La presenza coi clienti". Non si assumono donne perché, "andiamo... computer e donne? Mia madre non sapeva programmare un videoregistratore".

    E come fanno queste persone a dimostrare che possono competere ad armi pari?