Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Kde4 ed icone files

Utente di HTML.it

Kde4 ed icone files

Ciao,

un problema banale (forse) ma che non riesco a risolvere.

in kde4 con firefox apro una pagina html contenente testo ed immagini (come questa che sto scrivendo), la salvo con il comando "Files ---> "Salva Pagina con Nome" e mi salva la pagina completa in due files, uno di lancio col nome che gli do (es. Pagina.html) alla quale é associata una cartella di nome (in questo caso) Pagina_htm. La cartella contiene tutto il materiale per ricostruire la pagina salvata (testo, immagini, files accessori, ecc...), il file html contiene invece le istruzioni per ricostruire e visualizzare la pagine html originale. Il file Pagina.html e la cartella Pagina_html devono essere ovviamente nella stessa cartella e devono essere sempre associate.
    Il file di lancio visualizza una icona (una specie di palla blu col nome) e la cartella visualizza alcune miniature delle immagini contenute.

E dopo questa lunga premessa, veniamo al mio problema,

Cliccando sull'immagine del file di lancio e sceglienfo proprietà si apre muna finestra che permette di cambiare l'icona di lancio (si può scegliere tra icone di sistema ed altre icone che possono essere "File icone" (*.png *.xpm *.svg *.svgz)".

Che caratteristiche (dimensioni, colori, peso, file da immagini, ecc...) devono avere queste icone, oppure posso usare anche normali immagini jpg ?

Il problema che ho riscontrato è che quando riavvio il PC (non sempre, casualmente) le icone di tutti file di lancio (a volte anche fuori dalla cartella dei file modificati) vengono sostituite con l'ultima icona usata.

Qualcuno conosce la procedura corretta per creare le varie icone e sostituire la originali ?
    Ultima modifica di mykol; 05-02-2017 a 19:18
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio